Thélios S.P.A, società del gruppo LVMH, è alla ricerca di un/una Go to Market PM & Analyst da inserire nella propria struttura.
La risorsa avrà la possibilità di intraprendere un'esperienza formativa e stimolante in un team giovane e di contesto.
Siamo alla ricerca di brillanti neolaureati da inserire in un percorso di Tirocinio all'interno del nostro Team di Market & Customer Insight.
In affiancamento al proprio Tutor ed attraverso un approccio pratico, la risorsa imparerà ad applicare metodi di analisi di mercato che aiuteranno l'Azienda a definire le proprie strategie aziendali, sia in ambito commerciale che di marketing omnicanale.
La posizione offrirà l'opportunità di apprendere e svilupparsi all'interno di un team snello ed in crescita, misurandosi con un contesto aziendale strutturato.
Nello specifico, il tirocinante/la tirocinante sarà coinvolto/a nelle seguenti attività: Analisi dei principali trend di mercato e delle dinamiche del business.
Produzione di report e presentazioni per la Direzione aziendale e per altri stakeholder, sintetizzando i risultati delle analisi di mercato e contribuendo alle raccomandazioni strategiche basate sui dati.
Supporto nell'identificazione di nuove metodologie di ricerca e analisi per garantire un'interpretazione approfondita delle dinamiche di mercato.
Partecipazione a progettualità interfunzionali di analisi, es.
Progetto di Category Management, supporto al Team nella definizione delle priorità strategiche delle diverse categorie di prodotto e monitorando che l'implementazione delle revisioni assortimentali sia in linea con i trend di mercato.
La risorsa ideale ha terminato o sta per conseguire una Laurea e/o un Master Post Laurea in ambito statistico, economico, marketing, data analytics, o discipline affini.
Completano il profilo: Forte interesse e predisposizione per l'analisi di mercato e l'elaborazione dei dati.
Curiosità verso il settore retail e della grande distribuzione.
Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
Ottime capacità interpersonali e comunicative.
Proattività nella ricerca di informazioni e di nuove soluzioni alle tematiche proposte.
In ragione dell'adesione dell'Azienda ad un Regolamento di Smart Working, il tirocinante potrà operare sia da remoto che in presenza, ferma restando la disponibilità a raggiungere le sedi di Forlì e Milano in ragione delle esigenze formative che lo richiedessero.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.
#J-18808-Ljbffr