Per ampliare il nostro Team di Market & Customer Insight, siamo alla ricerca di un Junior Market Intelligence Specialist.
Nell'esercizio del suo ruolo, la risorsa sarà parte attiva nella messa a terra di progetti di Marketing Intelligence, collaborando con il proprio Responsabile e con l'Area Commerciale di Unieuro.
Nello specifico, la risorsa seguirà le seguenti attività: Proposizione di nuove possibili metodologie di ricerca e analisi, utili a garantire un'interpretazione approfondita e sempre aggiornata del mercato Partecipazione al progetto di Category Management, prendendo parte alla definizione delle priorità strategiche delle diverse categorie di prodotto e monitorando l'implementazione delle revisioni assortimentali, in un'ottica di coerenza con i trend di mercato Produzione di report e presentazioni per la Direzione aziendale e per altri stakeholder, sintetizzando i risultati delle analisi di mercato e fornendo raccomandazioni strategiche basate sui dati analizzati Il candidato/La candidata ideale ha conseguito una Laurea e/o un Master Post Laurea in ambito statistico, economico, data analytics o affini.
Inoltre, ha maturato una pregressa esperienza di 1-2 anni in ruoli similari, che l'hanno portato/a a sviluppare attività di ricerca ed analisi del mercato.
Completano il profilo: Padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point Competenze nell'analisi e nell'interpretazione del dato Ottime capacità interpersonali e comunicative Proattività nella ricerca delle informazioni e di nuove soluzioni alle tematiche proposte La posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere le sedi di Forlì e Milano in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto regolamento.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.