Per ampliare il nostro Team di Market & Customer Insight, siamo alla ricerca di un Junior Consumer Insight Specialist.
Nell'esercizio del suo ruolo, il Junior Consumer Insight Specialist supporterà il proprio responsabile nella gestione di programmi di feedback continuo utili a mantenere un dialogo costante con il mercato, migliorare l'esperienza del cliente e promuovere una cultura "customer-centric".
Nello specifico, la risorsa seguirà le seguenti attività: Analisi e monitoraggio dell'evoluzione della customer journey Gestione della raccolta dei feedback dei clienti attraverso ricerche di mercato continuative gestite internamente Analisi dei dati raccolti dalle ricerche interne, al fine di fornire insight utili per migliorare l'esperienza cliente Preparazione di presentazioni, report, documentazioni e materiali comunicativi basati sugli insight dei clienti, utili a condividere i risultati delle analisi con i vari stakeholder aziendali Valutazione dei cambiamenti nel comportamento dei consumatori, attraverso l'uso dei dati e le ricerche, anche "on desk", per fornire raccomandazioni strategiche Il candidato ideale presenta: Laurea e/o Master Post Laurea in ambito statistico, economico, data marketing, ecc… Ha maturato una pregressa esperienza di 1-2 anni in ruoli similari Conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point Interesse nell'analisi ed interpretazione del dato Ottime capacità interpersonali e comunicative Proattività nella ricerca delle informazioni e nella proposizione di nuove soluzioni alle tematiche proposte La posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere le sedi di Forlì e Milano in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto regolamento.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.