Unieuro, con una rete capillare di oltre 500 punti vendita su tutto il territorio nazionale tra negozi diretti, affiliati e la sua piattaforma digitale unieuro.it, è la più grande catena italiana di elettronica di consumo e di elettrodomestici. Unieuro - Impiegato / a Legal Corporate Affairs:
Per un rafforzamento della nostra Direzione Legale, siamo alla ricerca di un candidato / una candidata che possa inserirsi nella funzione Corporate Affairs. La risorsa, a diretto riporto della Corporate Affairs & Compliance Manager d'Azienda, sarà chiamata ad assicurare che vengano rispettati gli adempimenti di una società quotata, come Unieuro, e che vengano applicati i principi del Codice di Corporate Governance a cui la Società aderisce.
Nello specifico, la risorsa seguirà le seguenti attività:
Gestione di tematiche di Segreteria Societaria, attraverso la partecipazione alle riunioni dei Consigli di Amministrazione, dei Comitati endoconsiliari e delle Assemblee degli Azionisti. Studio e supporto nell'applicazione del Codice di Corporate Governance delle Società quotate, a cui Unieuro aderisce. Analisi ed applicazione pratica della normativa di settore inerente agli abusi di mercato nelle società quotate. Produzione di note e ricerche inerenti alla normativa applicabile al contesto Unieuro, attraverso le banche dati messe a disposizione della Società. La risorsa ideale ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza ed ha maturato un'esperienza minima di 6 mesi nell'ambito Corporate Affairs & Compliance, all'interno di contesti di medio-grande complessità. Ha una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office. Preferibile, ma non necessario, l'aver già conseguito l'abilitazione alla professione di avvocato.
Completano il profilo: trasparenza, solida riservatezza ed integrità personale. Capacità analitiche, organizzative e di problem solving. Capacità comunicative e relazionali, con persone di diversa estrazione e posizione gerarchica. Attitudine al time management, allo studio ed alla crescita.
Offriamo un iniziale contratto a tempo determinato. Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì. La posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere la Sede di Forlì in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto regolamento.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.
#J-18808-Ljbffr