Unieuro, con una rete capillare di oltre 500 punti vendita su tutto il territorio nazionale tra negozi diretti, affiliati e la sua piattaforma digitale unieuro.it, è la più grande catena italiana di elettronica di consumo e di elettrodomestici.
Unieuro Batte.
Forte.
Sempre.
Unieuro - Accounting Tax Manager: In ottica di ampliamento del Dipartimento Amministrazione Finanza e Controllo, siamo alla ricerca di un Accounting Tax Manager.
La figura si occuperà attivamente della gestione della fiscalità aziendale, della supervisione degli aspetti amministrativi e di contabilità generale.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di: Gestire e supervisionare la contabilità generale di Unieuro S.p.A. Gestire le attività relative alla fiscalità aziendale e agli adempimenti periodici, garantendo il rispetto delle normative fiscali vigenti e fornendo supporto nella preparazione e presentazione delle dichiarazioni fiscali Gestione delle attività di compliance fiscale relativa alle imposte dirette (calcolo delle imposte, dichiarazioni fiscali, pagamenti, ecc.
), compresi i pacchetti di reporting fiscale mensile, semestrale e annuale e imposte indirette (prevalentemente iva e ritenute d'acconto) Garantire la compliance dei processi, procedure ed attività in ambito amministrativo e fiscale Gestire, con il supporto dei fiscalisti, le comunicazioni e le interazioni con le autorità fiscali e gli enti regolatori, assicurando la conformità alle normative e la risoluzione tempestiva di eventuali questioni fiscali Collaborare e coordinare i consulenti esterni per garantire il rispetto delle scadenze degli adempimenti fiscali Interagire le altre funzioni aziendali e con il controllo di gestione al fine di controllare gli impatti dal punto di vista amministrativo/fiscale delle progettualità aziendali ed eventuali aspetti contrattuali Analisi ed attività di ricerca su banche dati fiscali su tematiche di particolare rilevanza, di potenziali problemi derivanti da altri dipartimenti.
Il candidato ideale possiede: Laurea in Economia Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli amministrativi, con un focus su tematiche fiscali e di bilancio in azienda (preferibilmente in Aziende del settore GDO e/o Retail).
Conoscenza approfondita delle normative fiscali e delle pratiche contabili internazionali.
Ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare di Excel e software contabili.
Spiccate capacità di team working, relazionali e comunicative per interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni, oltre che di problem solving e flessibilità.
Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo doti di precisione, affidabilità ed orientamento ai risultati.
Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato competenze nell'uso del gestionale SAP.
La posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere la sede di Forlì in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto Regolamento.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.
#J-18808-Ljbffr