**S&you**, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per azienda cliente con 400 dipendenti, radicata sul territorio Trentino ricerca per la sede di Trento
**UNA/UN LAUREATO IN ECONOMIA**
**Posizione**:
La persona sarà inserita nel dipartimento Amministrazione, Finanza e Controllo, risponderà alla responsabile dell'area e, previo affiancamento, prenderà in carico l'intero processo amministrativo e contabile di alcune società del gruppo, fino ad arrivare alle scritture di assestamento e alla chiusura del bilancio ante imposte e, a medio termine, alla riclassificazione del bilancio CEE e le scritture della nota integrativa.
**Nello specifico le attività iniziali saranno**
- Controllo, registrazione, emissione, pagamenti delle fatture e relativi movimenti bancari
- Controllo, registrazione e contabilizzazione dei corrispettivi di vendita
- Gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e fiscali, con rispetto delle scadenze
- Gestione libro cespiti
- Gestione autonoma della contabilità e aggiornamento dei libri contabili e sociali
- Predisposizione e chiusura dei bilanci ante imposte
- Predisposizione delle comunicazioni fiscali periodiche
**Il percorso di crescita**
Una volta consolidate le conoscenze dei processi e sistemi aziendali e dimostrata la sicurezza nel chiudere i bilanci e saperli anche presentare alla dirigenza, il percorso nel breve periodo può integrarsi con altre attività o, con visione triennale, proseguire in altri ruoli aziendali attinenti alle proprie attitudini e competenze.
**Requisiti**:
- Diploma in ragioneria e laurea in economia e commercio, preferibilmente con praticantato effettuato
- In assenza di praticantato è indispensabile l'esperienza di almeno due anni presso studi di commercialisti o nel ruolo di contabile in aziende di grandi dimensioni
- Conoscenza solida e aggiornata dei principi contabili, delle norme fiscali con particolare focus sulle operazioni iva, sugli ammortamenti e i metodi di valutazione delle rimanenze in magazzino
- Ottimo uso di excel, preferibile conoscenza di software specifici per la contabilità
- Spirito critico, accuratezza, flessibilità, capacità organizzative e di gestione delle priorità e delle scadenze
**Altre informazioni**:
**Luogo di lavoro**: Trento nord
**Contratto**: CCNL del commercio (14 mensilità); full time, dal lunedì al venerdì
**L'azienda ha inoltre**: orario flessibile; mensa interna aziendale, con cuoca/o; parcheggio privato sia esterno che sotterraneo al coperto; copertura sanitaria per alcune visite mediche.- Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679._
- Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004_