Openjobmetis Spa Agenzia per il lavoro filiale di Piacenza seleziona per azienda cliente un/a Responsabile settore facchinaggio - pulizie industriali - manutenzione edile Il/la responsabile si occuperà di: - gestire e coordinare il personale - valutare lavorazioni e commesse - rapportarsi con clienti e fornitori Caratteristiche ricercate nella figura: 1.
Competenze di gestione operativa Pianificazione, organizzazione e scadenziario : deve saper pianificare le attività giornaliere, settimanali e mensili, gestendo le risorse (umane, materiali e attrezzature) e allocandole in modo efficiente e nei limiti temporali prefissati.
Gestione del personale : competenze di leadership per coordinare i team, motivarli e risolvere eventuali problemi che possono sorgere sul posto di lavoro.
2.
Competenze tecniche Conoscenza dei materiali e delle attrezzature : deve sapere quali materiali, attrezzature e strumenti sono necessari per i diversi tipi di interventi (pulizie, edilizia, ecc.)
e come utilizzarli in sicurezza.
Problem solving tecnico : deve essere in grado di risolvere problemi tecnici imprevisti in tempi rapidi, evitando e/o minimizzando i fermi di produzione.
3.
Abilità comunicative Comunicazione efficace e chiara con team, clienti e fornitori.
Gestione dei rapporti con i clienti professionale, gestendo le loro richieste e risolvendo eventuali problemi o reclami.
Coordinamento tra i diversi team .
4.
Capacità di gestione finanziaria Controllo dei costi : monitorare il budget del progetto e fare in modo che le operazioni rimangano entro i limiti finanziari.
Gestione delle forniture con l'ufficio preposto Redazione di preventivi, sulla base delle risorse necessarie e a disposizione 5.
Flessibilità e capacità di adattamento Disponibilità a lavorare in orari flessibili : in alcuni casi, soprattutto nel settore delle pulizie industriali, può essere richiesto di lavorare durante il weekend.
6.
Esperienza pregressa e formazione Esperienza pratica : una buona conoscenza diretta del lavoro sul campo è fondamentale per comprendere le sfide operative.
Formazione continua : mantenere aggiornate le competenze tramite corsi di formazione in materia di sicurezza, gestione del personale e nuove tecnologie.
7.
Conoscenza delle normative in termini di: Sicurezza : deve conoscere le normative in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
81/2008 in Italia) e garantire che tutte le operazioni vengano svolte in conformità con le leggi per la sicurezza dei lavoratori e dei siti.
Contrattualistica : gestione corretta dei contratti di appalto e degli obblighi legali associati.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì nel turno centrale 8-17 con disponibilità per eventuali straordinari e/o sabato mattina.
Retribuzione in base al profilo Si propone assunzione diretta a tempo indeterminato presso azienda cliente L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs.
198/2006.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.