Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Project Leader – Ufficio Tecnico

Il/La candidato/a ideale è in possesso di un titolo di studio in ambito tecnico ed esperienza di almeno 5 anni in mansioni analoghe.La risorsa gestirà l'atti...


Da Gefran - Emilia Romagna

Pubblicato 24 days ago

Ecm Project Leader

Commercial Operations; Marketing; Medica Sedi Italia/Lombardia Per conto di ATLANTIDE S.r.l. società leader nella ideazione, sviluppo e commercializzazio...


Da Pharma Point Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 23 days ago

Project Manager Business Unit Wire

CONTESTOCURTI Wire Processing è leader nella realizzazione di linee automatiche per la lavorazione dei cavi elettrici, vantando oltre trent'anni di presenza ...


Da Curti S.P.A. Costruzioni Meccaniche - Emilia Romagna

Pubblicato 23 days ago

Project Planning Manager

The Railway industry today is characterized by both a strong and sustained growth across the world. The trends that drive this are well known: With 6B€ of Sa...


Da Alstom - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Ufficio Tecnico Project Leader

Ufficio Tecnico Project Leader
Azienda:

Manpowergroup



Funzione Lavorativa:

Project Management

Dettagli della offerta

Manpower, filiale di Palazzolo Sull'Oglio, è alla ricerca di un Project Leader per un nostro importante cliente pluri-localizzato. E' gradita la provenienza dal settore gomma e l'aver gi ricoperto il ruolo in precedenza. E' previsto inserimento diretto in azienda, commisurato all'effettiva esperienza pregressa. Sede di lavoro: BASSO SEBINO Scopo della posizione: Capacit di industrializzare un nuovo prodotto robusto, assicurando il rispetto di criteri di Qualit , Economicit , e garantendo un rilascio in produzione prodotti stabili e efficienti Attivit chiave: PRESA IN CARICO DEL PROGETTO Ricevere dal responsabile dell'ufficio Tecnico il progetto e i relativi documenti (ordine, disegno, variazioni gi stabilite, preventivo, etc) e attribuire una codifica dell'articolo da produrre e delle attrezzature, coordinandosi ove necessario con le altre aree aziendali interessate. ANALISI E PIANIFICAZIONE DEL PROGETTO Analizzare l'ordine e verifica la presenza di materiali e attrezzature necessarie per il progetto. Nel caso non siano presenti, contatta il fornitore di stampi per richiedere un preventivo e per verificare la data presunta di consegna dell'attrezzatura e il fornitore di mescola per la verifica della data di consegna della mescola necessaria, coordinandosi con l'Ufficio Tecnologia. Analizzare con il supporto del responsabile dell'U.T. – nel caso di prodotti di classe A o classe B - ipotesi di realizzazione alternative a quelle previste in fase di preventivo al fine di ottenere un miglioramento qualitativo o una riduzione dei costi Condividere le soluzioni con la Produzione e proporle alla DG per autorizzazione a procedere. Pianificare le attivit al fine di comunicare al commerciale la conferma dell'ordine e della data di rilascio della campionatura o eventuali variazioni. Richiedere alla Direzione l'approvazione dei preventivi di attrezzature e mescole e l'assegnazione del fornitore. Trasmettere all'Ufficio Acquisti le informazioni necessarie per trasmettere l'ordine. ATTIVAZIONE E COORDINAMENTO DELLE AREE AZIENDALI COINVOLTE Coordinarsi con le funzioni Qualit , Pianificazione, Produzione e Tecnologia, Commerciale/cliente (ed eventualmente IT) al fine di organizzare l'avvio della campionatura nel rispetto delle date di consegna previste dal progetto. in particolare con Qualit per definire il piano di Qualit e piano di controllo del prodotto e per gestire i documenti con la Tecnologia per sviluppare il materiale nel rispetto dei requisiti previsti dal capitolato e delle normative vigenti e per verificare la processabilit della mescola in condivisione con la Produzione condividendo la tecnologia di stampaggio prevista con la Pianificazione per pianificare le date di test con la Produzione Stampaggio per mettere a punto e testare l'attrezzatura e la determinazione dei cicli di produzione. Con gli altri reparti della Produzione verificare la processabilit di tutte le fasi produttive. Con il commerciale o direttamente con il cliente per assisterlo nelle sue richieste, definire o eventualmente gestire le modifiche di progetto. Coordinarsi con i fornitori esterni al fine di organizzare l'avvio della campionatura nel rispetto delle date di consegna previste dal progetto ed in particolare con i fornitori di attrezzature ed i terzisti. Relazionarsi in maniera adeguata, autorevole e collaborativa e nei giusti tempi con le aree aziendali interessate e con eventuali fornitori esterni per assicurare il raggiungimento dell'obiettivo aziendale. PROGETTAZIONE DELLO STAMPO Definire le linee generali di progettazione dell'attrezzatura con il fornitore esterno, nel rispetto di parametri di attrezzaggio sulle presse esistenti e cinematica dei movimenti, validazioni dimensionale (rispetto della percentuale di ritiro della mescola), pre-verifica del volume della stampata. Validare il progetto esecutivo, in condivisione con il responsabile dell'U.T., coinvolgendo i responsabili di produzione stampaggio nella scelta. Validare ufficialmente il progetto al termine delle precedenti attivit ed invia l'approvazione al fornitore. COORDINAMENTO TEST DI STAMPO E CAMPIONATURA Verificare con il responsabile reparto stampi che lo stampo sia conforme al progetto. Supervisionare la produzione del primo lotto di campionatura, verificando il rispetto dei parametri in termini d ciclo di stampaggio e peso della stampata, Raccogliere e valutare opportunit di miglioramento dell'attrezzatura o risoluzione di problemi legati, ad esempio, alla mescola, Supervisionare le fasi necessarie per arrivare al prodotto finito, ottemperando anche agli aspetti legati alla sicurezza. RISPETTARE LE DATE DI CONSEGNA E CHECK FINALE Analizzare le informazioni raccolte in fase di chiusura del primo lotto di campionatura e controllare che gli enti interessati in questa fase del progetto abbiano svolto tutte le attivit necessarie alla suo completamento, Attivarsi in maniera responsabile in caso di non conformit , Controllare che la documentazione sia completa e correttamente inserita a sistema, Interfacciarsi con la Qualit e con il Commerciale per la consegna al cliente dei campioni prodotti, Concludere formalmente la prima fase di campionatura, dopo aver ricevuto il benestare dal cliente. SUPERVISIONARE I PRIMI LOTTI DI PRODUZIONE Supervisionare i primi lotti di produzione al fine di assicurare che il livello dei costi e degli scarti effettivi siano in linea con quelli stabiliti dal preventivo, Compilare e consegnare, al termine dei primi lotti di produzione, al responsabile dell'U.T. il format con tutte le informazioni necessarie per procedere alla Design Rewiew, informandone per conoscenza la Qualit , la Produzione e l'ufficio Miglioramento continuo, Modificare la distinta base e rilasciare il prodotto in carico alla Produzione. GESTIRE ARTICOLI PROBLEMATICI Attivarsi, in base alle indicazioni ricevute da produzione/qualit /costi riassunti nei file NPI, per risolvere le situazioni fuori controllo in base alle priorit indicate. Coordinarsi con le funzioni interne (Tecnologia, Qualit , etc) o con i fornitori esterni (fornitori di Attrezzature) per raccogliere tutte le informazioni necessarie per lo sviluppo del preventivo. Sottoporre il preventivo al responsabile dell'Ufficio tecnico per l'approvazione finale. SUPPORTARE L'AREA COMMERCIALE Supportare, in base alla propria competenza tecnica, il commerciale su progetti specifici e potenziali progetti nuovi. Competenze, attitudini richieste ed esperienze Formazione e conoscenze: Laurea (triennale o superiore) in materie tecniche/scientifiche Conoscenza della lingua inglese Conoscenza del disegno 2D/3D e dei sistemi CAD Preferenziale conoscenza Moldflow Esperienze: Precedente esperienza nel settore della gomma, Conoscenza del prodotto e del processo industriale, Competenze: Capacit comunicativa Motivazione, energia e disciplina Problem solving Propensione al lavoro di squadra Orientamento ai risultati Organizzazione del lavoro Gestione del tempo e rispetto delle scadenze assegnate Relazioni chiave in azienda: Continua collaborazione gli altri uffici per poter soddisfare al meglio le richieste dei clienti esistenti e dei clienti potenziali. Questa interazione si deve costituire attraverso un dialogo sistematico per poter creare un fronte unito in risposta a possibili richieste o reclami esterni. vetrinabakeca


Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Ufficio Tecnico Project Leader
Azienda:

Manpowergroup



Funzione Lavorativa:

Project Management

Built at: 2024-09-10T18:44:12.846Z