Tipo candidato: Laureato con esperienza Settore: Metalmeccanica e meccanica di precisione Posizione La risorsa verrà inserita nell'ufficio tecnico dell'azienda, affiancata al Direttore Commerciale e seguirà in prima persona lo sviluppo di nuovi modelli di macchine.
Inizialmente svilupperà i progetti sotto la sua direzione per raggiungere in seguito piena autonomia.
Nella fase di inserimento si occuperà di modellazione, gestendo successivamente autonomamente tutte le commesse.
Avendo la produzione interna, potrà confrontarsi direttamente con le esigenze del reparto e delle fasi di montaggio, strategiche per il buon funzionamento delle macchine.
Requisiti richiesti Preferibile laurea in ingegneria meccanica, necessario diploma come perito meccanico Esperienza nella mansione di almeno 2 anni Ottima conoscenza di Autocad 2D Preferibile conoscenza di Catia, o software similari quali Solidworks, PRO E, UGS NX4 Ottima predisposizione al problem solving Prima di procedere all'assunzione a tempo indeterminato, è previsto un contratto a tempo determinato per testare sia le competenze tecniche che soft skills richiesti.
Caratteristiche del candidato Requisiti tecnici e conoscenze informatiche: Buona conoscenza della Lingua Inglese; il software utilizzato è Catia. Si richiede buona conoscenza del medesimo o software similari quali Solidworks, PRO E, UGS NX4.
Lingue straniere: E' richiesta una discreta conoscenza della lingua Inglese (B1).
Esperienze lavorative precedenti: E' preferibile esperienza nel settore metalmeccanico, ma si valutano anche giovani talentuosi e con energie da investire in un progetto complesso ma ricco di potenziali soddisfazioni.
Titolo di studio: Laurea (primo livello) Laurea Magistrale/ciclo Unico (secondo livello) Area disciplinare: ingegneria
Classe di laurea: Ingegneria meccanica (LM-33, 36/S)
Disponibilità al trasferimento: Non richiesta
Disponibilità trasferimento all'estero: Non richiesta
Azienda EGT è una realtà italiana che rappresenta una pietra miliare nella progettazione di apparecchiature per la perforazione e il consolidamento del suolo. L'azienda nasce a Fontevivo (Parma) nel 1988 con una forte connotazione legata all'Export. Europa, Asia, Nord e Sud America, India sono solo alcuni degli scenari in cui operano le macchine perforatrici EGT, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi anche nelle condizioni di lavoro più estreme.
L'elevata capacità progettuale sviluppata nell'azienda rappresenta il grande valore aggiunto delle sue macchine, la cui produzione segue il progredire della tecnologia e viene diversificata in base alle esigenze dei clienti, fornendo loro le più svariate tipologie di attrezzature di perforazione. Robustezza dei prodotti, longevità, affidabilità e customizzazione sono le parole chiave che emergono quando si parla di EGT. Le performance dichiarate rispettano il prodotto realizzato verificato sul campo.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità: Turno diurno
#J-18808-Ljbffr