Gruppo Aziendale del settore immobiliare
- Sede: Roma centro
**Azienda**:
Il nostro Partner in questo progetto di ricerca è un gruppo aziendale quotato del settore immobiliare con sede a Roma centro.
La risorsa inserita dovrà svolgere in autonomia:
**Gestione archivio contratti di appalto, ordini e lettere di acquisto, SAL, bolle e fatture**:
- Gestione dell'archivio fisico degli originali dei contratti di appalto, ordini e lettere di acquisto
- Verifica dell'effettiva consegna da parte dei Responsabili di cantiere della documentazione originale firmata dei SAL e delle bolle di consegna dei materiali, sulla base delle date di inizio-fine lavori previste dai contratti di appalto e dei termini di consegna previsti dagli ordini di acquisto
**Sviluppo degli stati avanzamento lavori degli appalti**:
- Valutazione dell'importo complessivo dei SAL eseguita applicando, alle voci relative alle lavorazioni eseguite indicate dal Responsabile di cantiere, i prezzi di contratto e quantificazione dell'importo da pagare al netto delle garanzie, addebiti e acconti già pagati
- Autorizzazione alla registrazione in contabilità delle fatture ricevute, effettuata verificando l'esistenza del SAL con importo almeno pari o superiore al totale delle fatture aperte per lo specifico contratto (al netto degli addebiti, delle garanzie non scadute e degli acconti già pagati)
- In presenza di lavorazioni extra noncontrattualizzate e/o a fronte displafonamenti dell'importo del contratto va verificata, con il supporto del Responsabile di cantiere e del Responsabile degli acquisti, l'effettiva esecuzione delle lavorazioni nelle quantità indicate, al fine di individuare la causa del costo in eccesso e
- Richiedere, qualora necessario, di produrre documentazione aggiuntiva per la comprova dei lavori (progetti di dettaglio, documentazione fotográfica etc.)
- Assicurarsi, qualora siano state effettivamente eseguite lavorazioni non inizialmente previste nel computo, che venga effettuato l'aggiornamento del computo di contratto e se, necessario, un contratto integrativo
- In tutti i casi in cui non siano dovuti corrispettivi aggiuntivi, è necessario richiedere al Responsabile di Cantiere la formalizzazione di un SAL controfirmato dall'appaltatore che recepisca le correzioni individuate.
**Gestione delle fatture Fornitori e delle relative bolle di consegna**
- Per ogni fattura devono essere individuate le relative bolle siglate dai Resp. di Cantiere che comprovano l'avvenuta consegna del materiale
- Controllo delle quantità riportate in bolle rispetto alle quantità fatturate
- Verifica dei prezzi applicati
- Verifica della congruenza con l'ordine effettuato in termini di volumi totali e importo totale fatturato;
- Predisposizione del foglio di riepilogo per singolo ordine di acquisto dell'importo dell'ordine, delle fatture già pagate e delle fatture da pagare
- A fronte displafonamenti del valore dell'ordine vanno verificate, con il supporto del Responsabile di cantiere e del Responsabile degli acquisti, le quantità consegnate rispetto alle quantità ordinate al fine di individuare la causa del costo in eccesso e:
- respingere la fattura o chiedere una nota di credito a fronte di quantità errate e/o prezzi non corretti
- addebitare la fattura all'appaltatore responsabile della custodia e/o della posa in opera
- **Gestione del processo autorizzativo preliminare al pagamento degli appalti e delle forniture**:
- Predisposizione del pagamento consistente nell'individuazione dei SAL e delle forniture da sottoporre all'approvazione
- Predisposizione del foglio di riepilogo per l'autorizzazione dei pagamenti consistente nell'indicazione degli importi, iva inclusa, da pagare per ogni singolo contratto / ordine di acquisto (e l'eventuale quota da pagare a 180 gg)
- Per ogni Appaltatore per il quale è stato autorizzato un pagamento è necessario verificare l'esistenza di DURC validi e in caso di esito negativo richiedere l'emissione di un DURC aggiornato o, in alternativa, sospendere il pagamento.
- Per ogni contratto di appalto su cui sia stato autorizzato un acconto è necessario verificare l'esistenza di fatture aperte di importo sufficiente o richiederne l'emissione alla ditta
- Predisposizione delle fatture autorizzate da consegnare all'amministrazione per la gestione dei bonifici, in particolare, per ogni singola fattura relativa agli appalti va segnato l'effettivo importo autorizzato e gli eventuali 180 gg.
- Registrazione sul SAL del pagamento effettuato
- Comunicazione ad ogni appaltatore/fornitore degli importi saldati per ogni singola fattura
**Competenze ed esperienza**:
**TITOLO DI STUDIO**
Geometra (Istituto tecnico indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio)**CONOSCENZE INFORMATICHE**
Pacchetto office (word, excel, powerpoint)
Software per la gestione della contabilità industriale (Es. Primus, STR Vision)
**Completa l'offerta**:
Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL a partire da 30.000€.
Sede: Roma