Vieni a scoprire perché Tricon è stato certificato Great Place to Work! Il premio si basa interamente su ciò che gli attuali dipendenti dicono della loro esperienza di lavoro presso Tricon. Great Place to Work è l'autorità globale sulla cultura del posto di lavoro.
Chi siamo: Tricon è un'azienda leader nel mercato globale del commercio e della distribuzione di materie prime. Nei nostri oltre 27 anni di attività, siamo cresciuti fino a diventare una delle più grandi aziende private a Houston, Texas e riconosciuta come il 2° distributore chimico più grande al mondo. Vendiamo polimeri e prodotti chimici in tutto il mondo e abbiamo più di 25 uffici nel mondo.
Aggiungiamo valore ai nostri clienti e fornitori fornendo servizi di logistica, gestione del rischio, finanziamenti e informazioni di mercato.
Tricon ha una società in Italia con sede a Ravenna. L'ufficio italiano si occupa della distribuzione dei polimeri (PP, PE, PET, stirenici e PVC) in Italia e implementa la strategia di vendita Tricon nell'area.
L'ufficio italiano di Tricon è attivamente alla ricerca di un responsabile vendite per ampliare la nostra attività di poliolefina e stirenici in tutta Italia.
Ruoli e Responsabilità:Aiuta a far crescere il business degli Stirenici e poliefine di Tricon in tutta Italia.Generare e gestire nuove vendite e aumentare la quota di mercato con i clienti esistenti.Sviluppare e gestire le relazioni con i clienti per favorire la crescita dei ricavi.Identificare nuovi mercati e opportunità di business.Negoziare i termini del contratto e concludere le trattative di vendita.Raccogliere informazioni di mercato e fornire feedback sulle tendenze di acquisto/prezzo.Previsioni, preparazione del budget e raggiungimento degli obiettivi come da budget.Responsabile della gestione del flusso regolare degli ordini secondo il budget.Identificare i miglioramenti del prodotto rimanendo aggiornati sulle tendenze del settore e sulle attività di mercato.Preparare report raccogliendo, analizzando e riepilogando le informazioni.Partecipare a workshop e mostre per stabilire reti personali.Qualifiche/competenze:Capacità comprovate e competenze nel settore aziendale.Proattivo e in grado di negoziare e concludere affari in modo indipendente.Capacità di sviluppare e curare le relazioni con i clienti.Dimostrare la capacità di far crescere il business.Forti capacità di comunicazione.Disponibilità a viaggiare molto per coprire la geografia del territorio assegnato.Istruzione/esperienza:Laurea triennale (preferibile) in un settore correlato.Fluente in inglese.Almeno 5 anni di esperienza di vendita nel settore del marketing dei polimeri, principalmente nel settore dei prodotti stirenici.#J-18808-Ljbffr