Hunters group, per rinomata realtà industriale, ricerca un/a Treasury Specialist.
Principali responsabilitàLa risorsa, riportando direttamente al CFO, verrà inserita in un team formato da 10 risorse.
Le principali attività da svolgere in autonomia saranno le seguenti:
Controllo delle principali operazioni bancarie quali corretta tenuta conto e relativa gestione contabile;Gestione presentazione sbf e delle posizioni a medio lungo tramite caricamento in doc finance – sap in coordinamento con ufficio amministrazione, con generazione e controllo delle competenze;Predisposizione distinte di pagamento fornitori sia in euro che in valuta estera;Supporto ufficio commerciale nella negoziazione e ottimizzazione dello strumento di incasso scelto;Supporto ufficio amministrazione nella gestione delle particolarità ed anomalie movimenti DF;Gestione ed ottimizzazione dei flussi bancari e delle relative spese;Chiusure trimestrali estratti conto, con controllo ed elaborazione delle competenze e relative scritture contabili;Riconciliazione estratti conto con contabilità;Predisposizione di un piano di tesoreria a breve termine, rappresentativo della situazione complessiva di flussi attivi e passivi;Aggiornamento e monitoraggio giornaliero della posizione finanziaria gestendo idonea reportistica, a supporto al CFO e della direzione aziendale;Redigere e rappresentare situazioni di tesoreria consuntive e previsionali, interfacciandosi con ufficio commerciale e acquisti per visibilità ordini;Interfaccia con le società estere del gruppo per raccolta dati situazioni di tesoreria;Attività da svolgere tramite coordinamento di risorse con riporto funzionale;Sviluppo implementazione Doc- Finance in particolare le funzioni di previsione cash flow, in collaborazione con la struttura amministrativa e CFO e interfaccia consulente DF;Contabilizzazione giornaliera dei movimenti bancari dopo coordinamento con le risorse dell'ufficio che gli stessi siano stati elaborati;Gestione archivio bancario;Rapporti diretti con gli istituti di credito in coordinamento con CFO;Gestione scadenziario fornitori in coordinamento con la contabilità ciclo passivo.Principali caratteristiche richiesteConoscenza approfondita dei sistemi applicativi SAP e DOC-FINANCE con allineamento reciproco delle informazioni (mandatory);Nozioni di Contabilità Generale;Buona conoscenza lingua inglese per rapporti con clienti esteri e società del gruppo;Conoscenza dei metodi di incasso e negoziazione di crediti estero quali Lettere di credito, CAD etc;Nozioni di copertura in ambito valute / cambi.Si offre contratto a tempo indeterminato, ral e inquadramento allineato all'esperienza maturata.
Luogo di lavoro: Bergamo Sud
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr