Per un'importante realtà aziendale leader nel proprio settore, siamo alla ricerca di un Treasury Manager. La risorsa selezionata riporterà direttamente al Direttore della Tesoreria e avrà un ruolo chiave nella gestione delle attività finanziarie del Gruppo.
Responsabilità: Controllo quotidiano dei saldi dei conti correnti del Gruppo, gestione delle manovre di copertura e ottimizzazione dei saldi. Gestione dei rapporti con i gestori delle banche del Gruppo, cura della contrattualistica per i conti correnti bancari (apertura e chiusura conti, invio documentazione societaria, aggiornamenti su comunicazioni di rinnovi CDA, nomine, deleghe, procure, ecc.). Supervisione dei finanziamenti, mutui e tassi bancari, controllo del calcolo degli interessi e gestione dei pagamenti. Gestione della contrattualistica intercompany, inclusi contratti di conti correnti intercompany, mandato di cash pooling, finanziamenti con società estere e finanziamenti soci. Gestione delle fidejussioni attive e passive, mandati di credito, monitoraggio delle scadenze e svincoli. Redazione dei bilanci, budget e revised budget per la parte finanziaria delle società del Gruppo. Creazione di report finanziari per le società di consulenza e per i revisori, redazione di cash flow previsionale e consuntivo. Redazione del cash flow previsionale in linea con il piano industriale, sincronizzazione dei saldi disponibili e coordinamento delle linee guida del budget. Requisiti: Almeno 5-10 anni di esperienza consolidata nel ruolo di Treasury Manager o in ambiti simili. Conoscenza del gestionale Piteco. Esperienza in contesti aziendali strutturati e complessi. Ottime capacità comunicative, di problem solving e di negoziazione. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Sede di lavoro: Firenze
Ral indicativa: 50.000 euro + bonus
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198 / 2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276 / 2003.
#J-18808-Ljbffr