Italian Hospitality Collection S.p.A. è un marchio di hotel, resort e spa di livello mondiale che vanta alcune delle proprietà più belle d'Italia e offre esperienze ricche e autentiche per i viaggiatori appassionati che cercano un vero stile di vita italiano.
Con splendide proprietà in Toscana, Sardegna e sulle Alpi italiane, le destinazioni offrono ai loro ospiti il perfetto connubio tra business e tempo libero.
La nostra mission è riunire hotel, resort e spa d'eccellenza, in modo tale che insieme costituiscano il miglior marchio di ospitalità italiana in Europa.
L'azienda continua a crescere e sta ampliando il proprio portafoglio in Italia, che attualmente comprende le seguenti proprietà: Chia Laguna Resort, Sardegna – con 425 camere è un insieme di tre hotel che offrono una varietà di ristoranti e bar, Spa, ampie strutture per riunioni e vanta le più belle spiagge della Sardegna: il 5 stelle Baia di Chia Resort Sardinia facente parte del Curio Collection by Hilton , brand che include hotel e resort indipendenti, selezionati in base al loro carattere distintivo; il 5 stelle lusso Hotel Laguna , facente parte del Conrad Hotels & Resorts , brand del lusso per la prima volta in Italia, che propone una collezione di hotel per viaggiatori raffinati; ed infine, particolarmente adatto alle famiglie con bambini, il Chia Laguna - Hotel Village , un'oasi di tranquillità immerso nei giardini di macchia mediterranea dove i bambini potranno correre felici e spensierati Grotta Giusti Thermal & Spa Resort, Toscana - 68 camere, la grotta termale sotterranea più grande d'Europa e un centro termale che gli ha permesso di conquistare la quinta stella ed entrare nel portfolio di Marriott con il brand Autograph Collection Hotels .
Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat , Toscana- 78 camere, un centro termale di lusso leader e una delle destinazioni più importanti della Toscana ed è un membro dei Leading Hotels of the World.
Bagni di Pisa Palace Thermal & Spa, Toscana - 61 camere, storico centro termale con acque calde naturali e strutture di prim'ordine ed è membro dei Leading Hotels of the World.
Le Massif Hotel & Lodge, Valle D'Aosta - 80 camere, stazione sciistica con una distinta atmosfera da chalet nel suo design.
Ha La Lodge in cima alla montagna con ristorante e bar insieme a Kids Club.
Affiliato a The Leading Hotels of the World.
Per il nostro Travel Team, basato a Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat, con sede a San Casciano dei Bagni (SI), ricerchiamo 1 figura di Travel Agent da inserire nel nostro organico.
Il Travel Team Agent lavorerà con il Travel Team Manager insieme al Revenue Team e ai team operativi a livello di hotel e gestirà le prenotazioni individuali, dirette, OTA, GDS.
Questo ruolo richiederà un livello eccezionale di attenzione ai dettagli e agli standard.
REQUISITI RICHIESTI: - Esperienza pregressa in un ruolo di prenotazione o front office.
- Madrelingua o fluente italiano (scritto e parlato) - Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) - Rappresenta titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (russo, francese, tedesco) e la conoscenza operativa dei seguenti sistemi: Protel PMS, Opera PMS, Vertical Booking, SynXis, altri PMS, CRS RESPONSABILITA' E COMPITI: - Garantire un utilizzo professionale ed efficiente di tutti i sistemi, in linea con le best practices aziendali e le procedure operative standard; - Rispondere a tutte le richieste di prenotazione in modo coinvolgente con l'obiettivo di convertire ogni richiesta in una prenotazione confermata - Garantire che tutte le pratiche burocratiche e amministrative necessarie siano in atto per ogni prenotazione effettuata e che le informazioni siano aggiornate accuratamente nel sistema di gestione della proprietà - Assicurare la segnalazione di problemi e difficoltà nella conferma della prenotazione al Travel Team Manager - Fornire un'analisi critica dei commenti degli ospiti e delle reazioni alle procedure e alle politiche di vendita.
- Condividere i problemi dell'assistenza clienti e aiutare a risolvere tutti i problemi ad essi correlati.
- Costruire e mantenere solidi rapporti di lavoro con i livelli del personale degli hotel IHC.
- Promuovere una cultura della gestione delle entrate.
PERSONALITA' E SKILLS - Alto livello di motivazione e impegno - Elevata attenzione al cliente e orientamento agli obiettivi - Ottime capacità di lavoro in team - Capacità di lavorare in un ambiente ad alta pressione.
- Buone capacità di ascolto.
- In grado di sviluppare relazioni con terze parti e i team dell'hotel.