Presso
Azienda multinazionale, specializzata nella progettazione di macchinari ed applicazioni in ambito automazione.
Competenze richieste
Siamo alla ricerca di un esperto in meccanica, e idealmente con buone competenze a livello elettrico che si occupi del montaggio di macchinari taglio ad alto contenuto tecnologico.
La persona si occuperà della formazione di altri montatori del team presenti in azienda e pressi altri clienti.
Il trainer specialist possiede una buona formazione técnica idealmente un diploma in meccanica e almeno 3-5 anni di esperienza nel montaggio di macchinari maturata in contesti industriali (automazione/ macchine utensili).
Inoltre, la persona ideale possiede;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Capacità di leggere schemi elettrici, pneumatici, idraulici e disegni tecnici di macchine industriali
- Capacità avanzate nell'uso del computer e predisposizione nell'apprendimento di software di programmazione
- Disponibilità a trasferte per la maggior parte dell'anno.
Dettagli
il trainer specialist sarà inserito all'interno del team del training dove si occuperà di svolgere training tecnici sull'uso degli impianti e dei software correlati, rivolti verso clienti diretti e tecnici delle filiali.
Le attività verranno svolte per la maggior parte in trasferte estere di durata 1o 2 settimane in alcuni casi anche continuative.
Si richiede grande disponibilità e attitudine ad imparare macchine industriali complesse e capacità di problem solvingper affrontare problemi sotto pressione.
Nello specifico si occuperà di;
- Training degli impianti aziendali presso i clienti di tutto il mondo e in sede.
- Creazione di manuali e documentazione e procedure per clienti e tecnici delle filiali
- Ideazione e creazione di video tutorial sull'utilizzo delle macchine e dei software
- Procedure di manutenzione degli impianti già montati riparando parti meccaniche/elettriche/pneumatiche
- Risolvere problematiche degli impianti con interventi sul campo
- Riportare le attività svolte attraverso il CRM:
service reports, feedback dei clienti, documenti di installazione/training
- Implementare strategie e procedure per la condivisione delle conoscenze di service alle filiali, rendendo progressivamente il primo livello di assistenza sempre più indipendente
- Portare dei feedback internamente per il miglioramento degli impianti attraverso l'individuazione di problemi ricorrenti
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I dati personali contenuti nei saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del 196/2003 e e del Regolamento (UE) 2016/679.
I dati personali contenuti nei saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del 196/2003 e e del Regolamento (UE) 2016/679.