GNV (Grandi Navi Veloci), società del Gruppo MSC, è una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo nel settore della navigazione costiera, cargo, e trasporto passeggeri; con una flotta di 25 navi, la Compagnia ad oggi opera 31 linee su 7 Paesi.
TRAINING SPECIALIST:
A diretto riporto del Chief Crew Officer ricerchiamo un/a TRAINING SPECIALIST con lo scopo di migliorare il servizio e le performance del crew tramite l'organizzazione di iniziative formative obbligatorie e non, in allineamento con le esigenze strategiche del business; progettare e organizzare diverse forme di onboarding, orientamento, informazione, formazione e aggiornamento delle competenze del personale marittimo; sviluppare il senso di appartenenza/coinvolgimento del personale di bordo utilizzando la leva formativa.
PRINCIPALI ATTIVITA':
Mappare e monitorare i bisogni formativi del personale marittimo, mantenendo un dialogo costante con i dipartimenti di riferimento (Hotel, Marine Operations, QHSSE);
Gestire e organizzare i piani di formazione e aggiornamento del personale marittimo e il loro roll-out, riportando funzionalmente all'HR Learning & Developement Manager;
Individuare i fornitori, definendo le modalità formative più idonee (e-learning, percorsi d'aula, percorsi blended, workshop, seminari) e contribuendo alla preparazione di materiali didattici;
Garantire che l'erogazione dei corsi di formazione obbligatori e non obbligatori avvenga nel rispetto delle tempistiche e delle necessità aziendali per ogni risorsa inserita;
Gestire il processo completo dei piani di formazione finanziata, dall'analisi del fabbisogno per la fase di presentazione - in sinergia con il Dipartimento Crew alla gestione della delivery per le fasi di monitoriaggio e rendicontazione;
Porre in essere le necessarie azioni per beneficiare dei finanziamenti dei bandi europei, italiani e regionali;
Sotto la supervisione del Chief Crew Officer ed in sinergia con il Learning & Developer Manager, definire il budget annuale dedicato alla formazione e monitorarne l'andamento;
Controllare i costi diretti e indiretti e negoziare con i fornitori terzi il miglior rapporto da prezzo e servizio;
Misurare l'effettivo svolgimento e l'impatto dell'apprendimento attraverso strumenti di valutazione della formazione;
Archiviare la documentazione relativa ai corsi e verificare la conformità degli attestati e le scadenze della formazione obbligatoria e continua;
Coordinare la formazione prevista in compliance alle norme per i marittimi;
Sviluppare e aggiornare le policy legate alla formazione dei marittimi, in allineamento con il Learning & Development Manager del personale di terra.
REQUISITI NECESSARI:
Laurea/Master in discipline umanistiche/economiche;
Esperienza consolidata in ruolo analogo in aziende multinazionali;
Conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua tra francese e spagnolo;
Conoscenza del pacchetto office in particolare Excel e Power Point.
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