Vuoi un mini spoiler su CPM? Ci prendiamo cura dei maggiori brand mondiali da oltre 80 anni attraverso diverse attività, dal merchandising alle vendite, dalla consumer activation al supporto clienti fino alla formazione sul prodotto.
Questa è CPM, una realtà internazionale forte e dinamica, come le persone che ne fanno parte.
Per te, rappresenta la grande opportunità di entrare a far parte di una solida multinazionale dove formarti e sviluppare la tua carriera in un settore in crescita e in un ambiente giovane, innovativo e super stimolante.
Un'esperienza che ti metterà a contatto con i brand e le aziende più importanti in Italia. Candidati e… magari ci vediamo a bordo!
Per conto di un'azienda leader nel settore elettronica di consumo siamo alla ricerca di un/una Trainer che avrà l'obiettivo di sviluppare e rafforzare le competenze della forza vendita del nostro cliente all'interno di un panel di punti vendita, facendo leva sulla conoscenza dell'ecosistema dei prodotti e sul rafforzamento delle abilità di vendita.
La posizione prevede una modalità di lavoro ibrida, combinando competenze di formazione e di content management. Il candidato ideale sarà in grado di formare efficacemente il personale di vendita (addetti vendita, promoter, operatori telefonici), e allo stesso tempo, curare la presenza digitale del brand gestendo le nostre pagine social.
Responsabilità principali: Area Formativa Organizzare e condurre sessioni di formazione per il personale di vendita, su prodotti e nuove tecnologie.Garantire che il personale di vendita sia sempre aggiornato su caratteristiche tecniche, funzionalità e benefici dei prodotti.Creare materiali didattici, presentazioni e manuali per supportare la formazione.Area Content Pianificare, creare e gestire contenuti per i canali social del brand (Youtube, Instagram, Tik Tok).Sviluppare un piano editoriale mensile in linea con gli obiettivi di marketing e le nuove uscite di prodotto.Collaborare con il team marketing per allineare le strategie di comunicazione online con le campagne commerciali.Monitorare e analizzare le performance dei contenuti, proponendo modifiche e ottimizzazioni per massimizzare l'engagement. Non sarai solo ma sempre in costante dialogo con la sede CPM di Milano.
Esperienza pregressa in ambito formativo.Eccellenti capacità comunicative e di presentazione.Competenze di gestione e pianificazione di contenuti social.Creatività e capacità di tradurre informazioni tecniche in contenuti accattivanti e accessibili.Ottima conoscenza delle principali piattaforme social e strumenti di analytics.