I social media e la comunicazione sono la tua passione? Sei uno/una studente universitario o neolaureato, ambizioso, desideroso di imparare e vuoi acquisire una prima esperienza professionale? Allora abbiamo il tirocinio giusto per te!Per rafforzare il nostro reparto Brand & Content cerchiamo un/a tirocinante che ci assista nella cura dei canali social che abbiamo in gestione.Le tue mansioni sonoSupporto alla redazione nella comunicazione del marchio Südtirol / Alto AdigeRicerca autonoma di contenuti per eventuali postConversation e Community ManagementSupporto nell'elaborazione di report e analisi Possiedi i seguenti requisitiCorso di laurea in corso o laurea conseguita massimo 12 mesi prima dell'inizio del tirocinioConoscenza molto buona della lingua tedesca, conoscenze della lingua italiana e della lingua inglese a livello intermedioConoscenza dell'Alto Adige come destinazione turistica Passione per la nostra regione, l'agricoltura, l'ambiente e il turismoCerchiamo una persona con le seguenti competenze Attitudine al lavoro di squadra e alla comunicazioneBuone capacità organizzativeFlessibilità Preferibile conoscenza del pacchetto Adobe (InDesign, Photoshop, Premiere)OffriamoTipo di contratto: Tirocinio di orientamento e formazione oppure tirocinio curriculare (università) Durata del tirocinio: 6 mesi Orario di lavoro: tempo pieno (40 ore settimanali)Inizio lavoro: gennaio 2025Benefit: Rimborso spese + Buoni pasto giornalieriSede di lavoro: tutte le sediCome candidarsiNon è prevista una scadenza per la presentazione delle candidature. Il tirocinio verrà assegnato appena possibile.Su di noiIDM è impulso e forza motrice per lo sviluppo economico sostenibile dell'Alto Adige.In IDM forniamo servizi con l'obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell'economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine. Supportiamo l'internazionalizzazione e l'innovazione specialmente delle piccole e medie imprese (PMI) e sosteniamo i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici.Con il marketing del turismo rafforziamo invece l'Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare promuoviamo i prodotti di qualità.