Trainee Per Laboratorio Aperto Di Piacenza

Dettagli della offerta

Job reference 10/2024

CONTRATTO: Stage di 6 mesi

CATEGORIA: Formazione

LOCALITA': Piacenza



La figura ricercata darà supporto agli officer del Laboratorio Aperto di Piacenza, hub fisico dedicato all'innovazione, uno spazio urbano fruibile dai cittadini e dalle imprese che promuove ed ospita attività di formazione, eventi cittadini e spazi attrezzati con tecnologie all'avanguardia.

La figura darà supporto nella gestione degli eventi e delle attività formative del Laboratorio, supporto nella gestione di fornitori, resident e clienti, supporto nella gestione degli spazi e della community, coordinamento con i responsabili delle attività e supporto alle attività di comunicazione e alla predisposizione di contenuti (concept, report, presentazioni).

Open Lab srl gestisce quattro Laboratori Aperti ubicati a Modena, Ferrara, Piacenza e Forlì, i Laboratori aperti sono un progetto regionale che rientra negli assi prioritari del Por Fesr 2014-2020 – Città attrattive e partecipate – che attraverso percorsi di formazione, spazi di realtà virtuale e aumentata, sviluppo di servizi innovativi, e una serie di eventi rivolti alla cittadinanza e alla creazione della community danno concreta attuazione all'Agenda urbana europea e all'Agenda Digitale RER.

I Laboratori Aperti sono centri di connessione di competenze in grado di generare sperimentazioni e innovazioni nei campi della cultura, dell'imprenditoria creativa, dell'economia della condivisione e di quella delle soluzioni.

Le attività svolte nei laboratori Open Lab hanno registrato risultati eccellenti sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, di cui vi riportiamo qualche rapido esempio:

16.700 partecipanti ad eventi, corsi ed attività presso i laboratori; 1.278 ore erogate di sportello facilitazione digitale; 1.940 ore di formazione erogate in co-progettazione; Open Lab srl mira ad introdurre un alto livello tecnologico nei propri servizi con l'obiettivo di rendere gli ambienti collaborativi sia fisici che digitali secondo i principi della citizen science, attraverso lo sviluppo di una piattaforma digitale in cui gli utenti potranno collaborare su progetti comuni, condividere informazioni, gestire attività articolate e risolvere problemi complessi.

Esperienze lavorative: Non è richiesta esperienza pregressa.

Titolo di studio: Altro

Competenze: Capacità di lavoro in team, problem solving, proattività e autonomia gestionale.

Conoscenze linguistiche: Italiano e inglese; eventualmente seconda lingua: francese/spagnolo/tedesco.

Disponibilità oraria: Full-time

Patente: B

Mezzo di trasporto: Altro



#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

(Ricerca Urgente) Disegnatore Tecnico/Preventivista

Prestigiosa Azienda Manifatturiera Italiana nel quadro di un potenziamento della propria struttura ci ha incaricato di ricercare: Disegnatore Tecnico/Prevent...


B&S Consulting - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Qa Validation Specialist

Ti piacerebbe iniziare una nuova avventura professionale come QUALITY ASSURANCE SPECIALIST in una delle nostre opportunità nel mondo farmaceutico nell'Emilia...


Mantu Group Sa - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

? (Partenza Immediata) Junior Information Securitytester

Adecco Italia Spa ricerca Junior Information Security Tester per azienda di Consulenza e Certificazione ambito gaming sita in Lemignano di Collecchio (PR), i...


Adecco - Emilia Romagna

Pubblicato 18 days ago

Ricerca Di Un Partner Con Professionalità Hr – Rif.7265

La proposta è rivolta ad un professionista che aspira ad una attività autonoma, consapevole delle grandi trasformazioni in atto nel mondo del lavoro, quindi ...


Studio Luciano Mai A S.U. - Emilia Romagna

Pubblicato 18 days ago

Built at: 2024-11-14T08:48:41.504Z