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La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà internazionale, leader nel mercato di riferimento, che con quasi 100 anni di storia in questo settore vanta un portafoglio di marchi apprezzati e conosciuti in tutto il mondo.Per il rafforzamento della sua country italiana ci ha incaricati di ricercare una figura di Trade Marketing Specialist per i mercati internazionali con focus sulla GDO.
Il tuo nuovo ruolo
La figura, a diretto riporto del Trade Marketing Manager, sarà il referente trade marketing per il canale GDO a livello internazionale (principali Paesi: Italia, Germania, Austria, Svizzera e UK).
E' una posizione chiave all'interno dell'azienda in quanto la GDO rappresenta il principale canale di vendita per volumi e fatturato.
Nello specifico sarà responsabile:
• Analisi di mercato a sell-in e sell-out attraverso le banche dati Nielsen, IRI (Circana), Foldernet, Drotax etc. e redazione del relativo action plan per Paese
• Monitoraggio della performance dei prodotti e delle politiche commerciali sul canale GDO, Italia ed Estero.
• Gestione del Budget Trade Marketing dedicato al canale GDO , in accordo con il Trade Marketing Manager
• Supporto al sales nella preparazione delle negoziazioni con e partecipazione attiva in alcuni incontri
• Creazione dei materiali di visibilità, supporto nella realizzazione di materiali promozionali, contatto con le agenzie e supervisione degli stock.
• Sviluppo dei Customer Business Plans per i principali clienti in collaborazione con i responsabili di canale;
• Gestione diretta di alcuni clienti sul canale On-line
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il professionista ideale ha maturato 3-4 anni di esperienza nel mondo del trade marketing in contesti strutturatati del largo consumo sul canale GDO e familiarità con le principali banche dati Nielsen e IRI.
Completano il profilo una spiccata intraprendenza, una visione strategica del trade marketing, forti doti relazionali, capacità di lavorare autonomamente ed infine con buone doti analitiche.
Vista l'attenzione sui mercati internazionali, è indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese (almeno livello B2).
Per il ruolo è previsto una percentuale di trasferta in Italia e Europa intorno al 20%.