La tua nuova azienda Il nostro cliente è una realtà internazionale, leader nel mercato di riferimento, che con oltre 60 anni di storia in questo settore vanta un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo.
Per il rafforzamento della sua country italiana ci ha incaricati di ricercare una figura di Trade Marketing Specialist per i mercati internazionali con focus sul travel retail.
Il tuo nuovo ruolo La figura, a diretto riporto dell'International Area Manager, si occuperà di gestire le diverse macroaree del trade marketing per i principali brand dell'azienda.
Nello specifico sarà responsabile:
Analisi della performance del brand; Si occuperà di raccogliere informazioni dal mercato in tema di competition al fine di fornire insight utili alla costruzione dei piani adeguati.Monitoraggio della performance dei prodotti e delle politiche commerciali della concorrenzaCreazione, implementazione e monitoraggio di piani promozionali ad HOC per i clienti Supporto al sales nella preparazione delle negoziazioni clienti e della gestione del budget allocatoDefinizione ed implementazione dei planogrammi a clienti e visibilità a PDVSarà responsabile della creazione dei materiali di visibilità, supporto nella realizzazione di materiali promozionali, contatto con le agenzie e supervisione degli stock.Di cosa hai bisogno per aver successo Il professionista ideale ha maturato 3-4 anni di esperienza nel mondo del trade marketing in contesti strutturatati del largo consumo.
Completano il profilo una spiccata intraprendenza, una visione strategica del trade marketing, forti doti relazionali, capacità di lavorare autonomamente ed infine con buone doti analitiche.
Vista l'attenzione sui mercati internazionali, è indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese.