Trade Marketing Specialist

Trade Marketing Specialist
Azienda:

Goodyear



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Goodyear.
More Driven.
A diretto riporto del Trade Marketing Manager del Hub South Europe, la posizione rappresenta il punto di riferimento locale per il canale assegnato, progettando, implementando e monitorando le attività di Trade Marketing in stretto contatto con la forza vendita e i clienti.
Principali responsabilità: Piano annuale per cliente/canale:Progetta, implementa e valorizza il risultato delle diverse azioni promozionali sviluppate per canale e per cliente, anticipando le esigenze e le dinamiche del mercato, in accordo con la strategia commerciale, gli obiettivi dell'azienda e il budget a disposizione.
Monitora l'andamento del canale e dei clienti, analizzando attentamente i dati a disposizione per incrementare le vendite nei segmenti più profittevoli e massimizzare la redditività per l'azienda e per i suoi clienti.
Sviluppo e implementazione di attività a valore aggiunto:In collaborazione e allineamento con il team centrale europeo, progetta, implementa e monitora l'andamento di un'ampia gamma di attività a valore aggiunto per il canale, i clienti e la forza vendita, tra cui programmi fedeltà, campagne sell-in/sell-out, gestione dello stock e dell'assortimento, materiale punti vendita, localizzazione delle campagne digital e altro.
Category management:In accordo con la strategia di brand product portfolio europea, monitora e analizza le performance di ciascun brand all'interno del canale e dei principali clienti per pianificare azioni e supporti volti a raggiungere gli obiettivi aziendali e massimizzare la redditività del canale.
Supporta i principali clienti e la forza vendita con raccomandazioni di assortimento in linea con gli obiettivi di ciascun brand per catturare le opportunità del mercato al sell-out.
Gestione del budget:Gestisce in modo ottimale il budget assegnato al canale in accordo con la direzione strategica, monitorando il ritorno sull'investimento e le performance dei clienti.
REQUISITI: Laurea Esperienza di 3-5 anni nel ruolo di Trade Marketing con rapporti diretti con i clienti, maturata presso contesti multinazionali Familiarità con l'analisi di una quantità significativa di dati complessi Esperienza in pianificazione, project management e gestione del budget Eccellenti capacità di comunicazione e relazione interpersonale Ottima conoscenza di excel Indispensabile inglese fluente #J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Trade Marketing Specialist
Azienda:

Goodyear



Funzione Lavorativa:

Marketing

Marketing Manager I Ibrido I Milano

col-wideJob Description: EnergeticoJobtech, società di Ricerca & Selezione, ricerca il profilo diMarketing Managerper conto di una Digital Energy Platform, ...


Da Tn Italy - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Addetto/A Ai Social Media

col-wideJob Description: Azienda di produzione tessile che realizza abbigliamento di alta moda ricerca una figura di addetto/a ai social media. La figura se...


Da Tn Italy - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Social Media Specialist | Milano

col-wideJob Description: Vuoi un mini spoiler su CPM? Ci prendiamo cura dei maggiori brand mondiali da oltre 80 anni attraverso diverse attività, dal mercha...


Da Tn Italy - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

E-Commerce Specialist

col-wideJob Description: CPL & TAYLOR by Synergos,ricerca: E-COMMERCE SPECIALIST Rif.ANN230869 Sede di lavoro:Parma Contratto: TEMPO DETERMINATO iniziale...


Da Tn Italy - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-20T13:28:59.103Z