Trade Marketing Off Trade -Food&Beverage

Dettagli della offerta

Il nostro ciente è un'azienda Italiana con vocazione internazionale, operante nel settore Food&Beverage. La Società Produce e commercializza prodotti premium con forte brand equity e significativa rilevanza nella cultura alimentare Italiana.
Icone del "Made in Italy", i loro marchi sono il risultato della costante ricerca dell'eccellenza, del rispetto della tradizione e dell'attenzione alla qualità del prodotto e alla sostenibilità.
**Posizione**:
Nell'ambito di un processo di sviluppo organizzativo della Divisione Beverage siamo stati incaricati della ricerca e selezione di un/a Category Manager, per il Canale Off Trade, a cui affidare la responsabilità dello sviluppo della strategia di canale, della supervisione e gestione dei prezzi, della promozione e della gamma di prodotti per massimizzare le vendite e della redditività della Categoria/Canale/Cliente.
Il ruolo risponde direttamente al Trade Marketing Director della Divisione Beverage e avrà a riporto due Trade Marketing Specialist e un/a stagista.
**Requisiti**:
Principali compiti e responsabilità:
- Guidare lo sviluppo della strategia Off Trade e allinearsi con il team Marketing e Vendite su come implementare piani e attivazioni del brand/cliente, stabilendo le priorità;
- Definire la giusta strategia di prezzo e promozione per brand/sottocanali, gestendo il budget commerciale, monitorando la deviazione dal budget e analizzando i risultati della promozione;
- Assumere la responsabilità dello sviluppo del budget e delle entrate per categoria, garantendo un margine di profitto effettivo;
- Definire strategie per un'esecuzione ottimale in punto vendita, sviluppando strumenti di vendita e definendo obiettivi e priorità per il team Store Account;
- Supportare il team di vendita in tutti i nuovi progetti di listing (presentazione della forza vendita, monitoraggio dei kpi, valutazione delle commissioni di listing);
- Analizzare dati o approfondimenti per determinare i prezzi della concorrenza e le strategie promozionali, come le tendenze del settore e dei consumatori;
- Collaborare con i team di marketing/vendite per determinare i prezzi competitivi e le attività promozionali di una categoria di prodotto.
Il profilo richiede:
- Una mente analitica con capacità strategica;
- Responsabilità di gestione delle persone.
- Comprovata esperienza come Trade Marketing Off Trade nel settore Food & Beverage all'interno di organizzazioni complesse.
- Solida conoscenza della gestione delle categorie, del trade marketing e dei principi di vendita;
- Comprensione dell'analisi dei dati;
- Ottima conoscenza di Microsoft Office;
- Inglese e italiano altamente competenti;
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Bologna.
Inquadramento con un contratto a tempo indeterminato con possibilità di Smart-working


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Social Media

Eurointerim Spa Filiale di Imola (BO)  ricerca per nota zienda metalmeccanica, la seguente figura professionale                                              ...


Eurointerim Imola - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Sales & Marketing Coordinator - Arabic Speaker

Company DescriptionMantis is a leading, conservation-focused hotel group with eco-lodges, waterways and curated eco-resorts located all over the world. Susta...


Accor Hotels - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Communication Advisor (Consulente Per Le Comunicazioni)(09/12/2024)

Per importante azienda sita a Ferrara ricerchiamo un/a Consulente per le comunicazioni. La risorsa sara' coordinatore/trice per il team di comunicazioni azie...


Adecco - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Cercasi Brand Ambassador

AD Propellente, società nel settore delle telecomunicazioni in fase di potenziamento del proprio organico seleziona BRAND AMBASSADOR ambosessi, anche prima e...


Ad Propellente - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-12-23T17:32:00.055Z