Trade Marketing Manager (Sostituzione Maternità) Per Azienda leader del mondo dell'eyecare e dell'eyewear Il nostro clienteleader del mondo dell'eyecare e dell'eyewearRuolo Sviluppare e implementare piani di trade marketing per i canali di vendita (GDO, retail, e-commerce, etc.)
Analizzare il mercato e i dati di vendita per identificare opportunità di crescita e miglioramento della visibilità del brand Collaborare con il team vendite per garantire che le strategie di marketing siano allineate agli obiettivi commerciali Creare e gestire materiali promozionali per i punti vendita (POP, display, materiale informativo, ecc.)
Pianificare e gestire attività di trade promotion, come sconti, promozioni in-store, eventi, ecc.
Monitorare l'efficacia delle attività di trade marketing tramite KPI e proporre azioni correttive se necessario Mantenere relazioni con i retailer e distributori, garantendo una corretta esecuzione delle attività di marketing nei punti vendita Collaborare con il dipartimento di marketing per garantire la coerenza del brand nelle attività di comunicazione e nelle campagne pubblicitarie Gestire il budget assegnato per le attività di trade marketing Il candidato prescelto Laurea in Marketing, Economia o affini Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo simile, preferibilmente in aziende FMCG o retail Capacità di analisi dei dati di mercato e delle performance di vendita Conoscenza dei canali di distribuzione (GDO, retail, e-commerce) e delle dinamiche commerciali Ottime doti di negoziazione e relazionali Abilità nella gestione di progetti e capacità di lavorare in team Flessibilità e capacità di gestire più progetti contemporaneamente Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel Buona conoscenza della lingua inglese Cosa comprende l'offertaOttima opportunità di carriera.Job ref: JN