Trade Marketing Manager Italia/Francia

Dettagli della offerta

Il candidato/a, riportando al CMO, avrà le seguenti responsabilità:
Definire la strategia di marketing in Italia e in Francia nel rispetto della strategia di marketing globale Conquistare quote di mercato, fidelizzando i consumatori attuali e raggiungendone di nuovi per i mercati di competenza Garantire l'identificazione tempestiva delle opportunità nel mercato italiano e francese, dei trend di consumo e l'analisi delle strategie dei competitor attraverso ricerche di mercato e un costante aggiornamento professionale Ideare, proporre e sviluppare il piano di sell-out promozionale con i clienti, nello specifico canale di vendita (drugstore, profumerie, e-tailer) Garantire un monitoraggio puntuale dei risultati, valutare i ritorni delle azioni proposte e suggerire eventuali soluzioni correttive Definire e controllare le previsioni dei volumi di vendita, le campagne commerciali, il posizionamento dei prezzi e le attività correlate attraverso il coinvolgimento delle altre funzioni aziendali e il coordinamento puntuale e costante del flusso informativo nel rispetto dei tempi e del budget assegnato Contribuire alla definizione del calendario commerciale (Canvass) e delle iniziative ad hoc, verificandone la coerenza con le politiche e i piani di marketing e il posizionamento del brand, per focalizzare l'utilizzo delle risorse, aumentare le opportunità di consumo, fidelizzare i clienti, contribuire allo sviluppo dell'immagine del brand nei diversi canali Garantire lo sviluppo del business guidato dal sell-out attraverso l'implementazione di attività promozionali, di visibilità e formative, la gestione del budget e l'individuazione di azioni specifiche per ogni prodotto/cliente in base alle priorità strategiche e alle potenzialità di ciascuno, creando eventi ad hoc, e infine verificando l'effettiva implementazione delle iniziative da parte dei clienti.
Requisiti minimi: 5+ anni di esperienza in un ruolo di marketing a 360 gradi, preferibilmente nel settore beauty Eccellente attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in modo proattivo e multi-tasking in tempi ristretti Eccellenti capacità comunicative e interpersonali Elevate capacità organizzative, comprovata esperienza nella gestione di progetti interfunzionali Ottime capacità analitiche e informatiche (Microsoft Office, in particolare, Excel e PowerPoint) Laurea in marketing o campo correlato Fluente in inglese e francese, scritto e parlato Sede di lavoro: Monza Brianza
Il nostro cliente: realtà leader nel settore beauty
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs.
n. 198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Brand Ambassador Automotive - Expert

**Brand Ambassador - Expert** Si occuperà inoltre di **presentare al cliente funzionalità, tecnologia e servizi innovativi annessi** ai vari modelli di veico...


Studioemme S.R.L. - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Marketing Specialist

**Il tuo team** Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Marketing & Business Development. **Su cosa lavorarerai** In un'ottica di potenziam...


Sorgenia S.P.A - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Marketing E Comunicazione -Entry Level/ Esperienza

Siamo un'azienda fresca, dinamica e con ambiziosi piani di crescita, alla ricerca di nuovi campioni e campionesse da inserire nel Team di Milano! **Posizione...


Awa - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Consumer Collecting Manager - Field Marketing

Job Title: Consumer Collecting ManagerThe Consumer Collecting Manager is responsible for leading the Student Marketeer program nationally, which aims to grow...


Red Bull Gruppe - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-25T14:58:19.684Z