Il nostro cliente è un'importante multinazionale estera del settore beni di lusso, con una crescente presenza sul territorio internazionale.
- Per rafforzare la filiale italiana siamo stati incaricati di ricercare il:
**Trade Marketing Manager**
Sede di lavoro: Milano**Il Ruolo**:
Il Trade Marketing Manager ha il compito di garantire che il piano di marketing del marchio sia tradotto correttamente ed efficacemente nella distribuzione per raggiungere gli obiettivi di business attraverso:
- costruzione ed esecuzione dei piani commerciali del brand in base alla strategia del brand stesso;
- trasformazione del piano di marketing in un piano dettagliato di promozione;
- supporto al Marketing Manager nella costruzione e nel mantenimento di solide relazioni e partnership con i rivenditori;
- informare e monitorare l'esecuzione da parte di Corporate Commercial e Visual Merchandising;
- supportare i Key Account Manager nella preparazione delle discussioni con i rivenditori, in particolare per quanto riguarda il calendario promozionale e l'esecuzione delle attività commerciali e di visual merchandising.
**I Requisiti**:
- Laurea in Marketing o cultura equivalente
- 5 anni di esperienza nel Marketing del settore retail, cosmetica, beni di lusso
- Conoscenza fluente della lingua inglese
- Ottima conoscenza del mercato, dei retailer e dei concorrenti per costruire piani commerciali efficaci
- Ottime capacità di comunicazione e collaborazione
- Ottime capacità analitiche e decisionali
- Atteggiamento positivo e grande attenzione ai dettagli
- Capacità di lavorare su diversi progetti contemporaneamente con grande attenzione alla struttura piuttosto che alla creatività
- Forti competenze informatiche tra cui Excel, Powerpoint, SAP e Business Intelligence