Prestigiosa azienda vinicola italiana ampiamente nota e commercializzata sui principali canali e mercati di riferimento.
La persona inserita in organico come Trade Marketing Manager, operando in sinergia con la funzione marketing e con quella commerciale, si occupa dello sviluppo e dell'implementazione del piano marketing con l'obiettivo di incrementare le vendite ed aumentare la visibilità del marchio, creando campagne promozionali ad hoc per singoli mercati/canali, analizzando le tendenze del mercato e le scelte strategiche dei competitors ed identificando opportunità di crescita in termini di business e di posizionamento; nello specifico:
· Contribuisce alla definizione dei brand plan e marketing plan nei vari mercati, seguendone passo passo la relativa implementazione.
· Segue le fasi di sviluppo di nuovi prodotti nei vari mercati e le varie attività "below the line": volantini promozionali, in store promotion, fidelity, co-marketing, materiale POS, etc.
· Studia i mercati con le rispettive tendenze, rilevando le preferenze e le abitudini di acquisto dei consumatori e i prodotti simili della concorrenza.
· Assicura un appropriato utilizzo del marchio secondo le brand guide-lines aziendali.
· Organizza la produzione e condivisione di materiali di marketing per il team commerciale estero.
Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo all'interno di imprese vinicole e/o di aziende commerciali preferibilmente ambito F&B.Laurea o master in economia/marketing & comunicazione.Eccellenti capacità di gestione di progetti per scadenze e priorità.Elevate doti organizzative e cura per i dettagli.Forti competenze comunicative e relazionali.Approccio fortemente vocato all'operatività, al problem solving ed al team working. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.