Trade Marketing Manager

Dettagli della offerta

SEDE Via Artigianale 49 – 25025 Manerbio (BS)

FUNZIONE TRADE MARKETING MANAGER

Livello di istruzione Laurea in Economia/Gestione di Impresa/Marketing

Esperienza richiesta 5 ANNI

Descrizione Il candidato sarà chiamato a svolgere le seguenti attività:

Responsabilità completa sui dati shopper e dello sviluppo strategico dei dati di copertura del mercato (Nielsen) e tutta l'operatività che ne consegue (Presentazioni interne e presentazioni per clienti). Supporto alla Forza vendita nella preparazione delle visite ai clienti (dati vendita, valutazioni economiche, argomentazioni di vendita). Preparazione riunioni commerciali (andamento di scenario, andamento aziendale, strategie assortimentali ecc). Supporto alla Direzione Commerciale nell'analisi della profittabilità dei clienti e delle linee di prodotto. Monitoraggio andamenti di mercato e analisi della concorrenza. Responsabilità business intelligence aziendale e gestione dati di sell-in con tutta l'operatività che ne consegue: report di vendita periodici per diverse funzioni aziendali. Attività di category management: progetti assortimentali e definizione dei planogrammi per cliente. Collaborazione con uffici Marketing e Ricerca e Sviluppo per il posizionamento e la calendarizzazione dei nuovi prodotti. Massimizzazione della visibilità dei prodotti Dimmidisì nei punti vendita. Massimizzazione dell'efficacia ed efficienza degli investimenti promozionali. Responsabilità organizzazione e valutazione attività in store. Creazione e definizione dei materiali P.O.S. (Point of Sale) destinati ai punti vendita e ai Sell-Out Specialist. Attività previsionale di vendita di nuovi prodotti Dimmidisì. Responsabilità gestionale del software di sell-out: sviluppo strategico, manutenzione assortimenti e punti vendita, coordinamento informatizzazione flussi, gestione problematiche. Analisi e reportistica dati di presidio punto vendita. Profilo Si richiedono:

Flessibilità. Capacità di lavorare in team. Capacità di problem solving e buone doti relazionali. Una certa praticità nell'utilizzo di B.I. e gestionali aziendali. Ottime capacità informatiche e conoscenza del pacchetto Office. Costituisce titolo preferenziale l'aver conseguito un Master in Marketing/Trade Marketing.

Apprezzata ma non indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.

Lingue Buona conoscenza della lingua inglese.

Competenze informatiche Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Esperienza e praticità nell'utilizzo di B.I. e gestionali aziendali.

Codice inserzione COM06



#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sales Analyst - Reggio Emilia

Opportunità professionaleRuolo in staff al controllo di gestione AziendaSubsidiary italiana di multinazionale. OffertaMonitorare ed elaborare i dati di vendi...


Da Michael Page International Italia S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Social Media & Content Manager

Manpower ricerca per realt produttiva una figura di Social Media &amp, Content Manager Descrizione del ruolo: La figura ideale sar in grado di spaziare su pi...


Da Manpowergroup - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Junior Assistant & Marketing Support

Italsempione è oggi uno dei principali attori internazionali nel settore delle spedizioni, trasporti e logistica. Opera in Italia con numerose filiali, all'e...


Da Italsempione - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Seo Specialist

Dinova è il luogo in cui la trasformazione digitale si fonde con la passione e l'innovazione. Creiamo ecosistemi unici in cui tecnologie all'avanguardia, tal...


Da Elogic Digital Company - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-05T16:44:27.763Z