Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
Per importante nostro cliente, una realtà multinazionale in forte crescita, presente in tutta Europa con filiali dirette, operante in ambito Food & Beverage, fresco e congelato, presente con prodotti di fascia premium su tutte le principali insegne della GDO, ricerchiamo un/una:
TRADE MARKETING & CATEGORY MANAGER
Il profilo a diretto riporto della Direzione Generale e collaborando con il Marketing Manager ha la responsabilità della definizione e gestione delle attività a sostegno dell'inserimento e dello sviluppo del brand all'interno dei principali retailers, con un'attenzione alla crescita della categoria.
I
- Analizzare costantemente i dati di mercato per capire le dinamiche ed il posizionamento di ogni retailer;
- Definire il trade marketing plan, attraverso lo sviluppo di canvass promozionali, di attività extra display e coordinare le agenzie di marketing operativo per realizzare e monitorare l'execution delle attività in store, garantendone la coerenza strategica con il brand ed i piani di comunicazione;
- Supportare il team Vendite e collaborare con il Marketing nella definizione della vision di categoria, nella creazione di materiali a supporto del lancio del brand e nello sviluppo di progetti di trade e di category management ad hoc con i clienti;
- Analizzare costantemente la rotazione e la marginalità dei singoli prodotti e della categoria, le attività della concorrenza attraverso i dati di sell-out per supportare l'inserimento ed il corretto posizionamento di nuovi prodotti e l'identificazione di nuove opportunità;
- Definire e gestire il budget con monitoraggio degli scostamenti e dei i risultati delle promozioni;
- Raccogliere ed analizzare i feedback di mercato per effettuare azioni correttive;
- Fornire report interni costanti e collaborare attivamente con i colleghi del Marketing e delle Vendite
Competenze richieste:
- Esperienze di 3-5 anni all'interno del trade marketing management di aziende strutturate in ambito FMCG, preferibilmente Food fresco.
- Master Degree in Marketing o Economia
- Conoscenza fluente della lingua inglese
- Profonda conoscenza delle dinamiche di trade & category marketing all'interno della GDO
Completano il profilo
- Mindset analitico
- Team working
- Predisposizione al cambiamento, flessibilità e dinamismo
- Proattività, innovazione e forti doti relazionali e comunicative.
LI-IC Wyser (Aut.
Min.
del 15/04/2014 Prot.
N: 39/4903)