Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Retail Specialist Home Appliance

Adecco Italia Spa ricerca, per Samsung Electronics Italia, un profilo di Retail Specialist divisione Home Appliance responsabile del raggiungimento degli obi...


Da Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Product Manager - Sales & Service

Product manager - Sales & Service Il Product Manager svolge un importante ruolo di integrazione e coordinamento; gestisce processi ed attività differenti al...


Da Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Crm Specialist

CRM Hubspot SpecialistImportant industrial group experiencing strong growth Azienda Our client is a multinational company, with production and commercial sit...


Da Michael Page International Italia S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Marketing Manager

Press Tab to Move to Skip to Content Link Select how often (in days) to receive an alert: Create Alert Select how often (in days) to receive an alert: A...


Da Kerry Group Plc - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Trade Marketing Analyst

Trade Marketing Analyst
Azienda:

Gruppo Granarolo S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

col-wideJob Description:

Il Trade Marketing Analyst, riportando direttamente al Trade Marketing Manager GDO, avrà un ruolo chiave nel monitoraggio continuo del mercato e delle sue evoluzioni per garantire un'informativa tempestiva agli altri enti aziendali e al Responsabile.

Responsabilità principali:Analizza l'evoluzione del sell in e si coordina con la funzione Demand Planning per la conciliazione delle stime di forecast.
Analizza i KPI's interni di canale e propone azioni correttive in coordinamento con i Category Manager
Monitora i prezzi interni per Cliente e gli scostamenti verso gli obiettivi.
Supporta il team nella definizione e impostazione dei listini e delle linee guida prezzi.
Monitora e interpreta i KPI's di sell out, attraverso il DB IRI.
Monitora i KPI's promozionali attraverso il DB Foldernet e analizza le dinamiche della GDO attraverso Trade Dimension 3.0 (Nielsen).
Gestisce il trade spending di concerto con i Category Manager e analizza il ritorno degli investimenti.
Aggiorna le reportistiche di sell in e sell out cross category e predispone presentazioni sui dati.
Supporta il responsabile Trade mktg nella impostazione di analisi ad hoc e presentazioni direzionali.
Crea modelli di ROI per la valutazione delle iniziative commerciali cross category.
Monitora i trend di mercato e le attività dei competitor, attraverso i dati sell out, i volantini e le azioni a punto vendita.
Analizza gli andamenti per Cliente e gli scostamenti in termini di volumi, fatturati e margini rispetto agli obiettivi.
Coordina i progetti di AI per massimizzare l'efficacia delle azioni trade marketing

Requisiti:Laurea in discipline economiche e/o marketing.
Inglese fluente.
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Trade Marketing o Analyst, preferibilmente in contesti strutturati nel settore FMCG preferibilmente alimentare/largo consumo.
Capacità di utilizzare dati ed analisi per indirizzare la strategia
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel

il Gruppo Granarolo è una realtà inclusiva, che promuove la parità di genere ed è aperta alla diversità.
Le persone interessate ad entrare a far parte del nostro Gruppo possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi della normativa privacy vigente. Il processo di selezione verrà condotto nel rispetto delle pari opportunità e a prescindere da nazionalità, genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.


Risorsa: Eurojobs

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Trade Marketing Analyst
Azienda:

Gruppo Granarolo S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Marketing

Built at: 2024-09-14T00:02:58.345Z