Air Liquide Sanità Service, nata nel 1995, costituisce la Business Unit di Air Liquide dedicata alle attività ospedaliere ed extra-ospedaliere.
Società leader nel settore dei gas medicali e tecnici, Air Liquide Sanità Service può contare su una consolidata esperienza, un ampio know-how e un'elevata professionalità, garantendo alla propria clientela ospedaliera l'intero processo di fornitura e distribuzione di gas medicinali e tecnici, dalla produzione all'applicazione clinica.
**Descrizione ruolo e principali attività
Gestisce gli aspetti tecnici di clienti pubblici e privati (inclusa la Cryo e le ambulanze) assicurandone la compliance contrattuale della manutenzione in linea con gli standard di sicurezza e di qualità del Gruppo AL e di legge.
Assicura l'affidabilità degli impianti ed il livello di servizio sulla manutenzione ai clienti, in linea con il contratto e gli Standards AL.
Il TPS è responsabile per i sopralluoghi, la raccolta dati, la progettazione, i costi, la gestione del cantiere ed il collaudo (fino a RFSR) per ODP con valore di vendita superiore a 50k€ (vedere RACI per il dettaglio).
Sono inclusi ODP cryo e ambulanze.
Fa eccezione solamente il collaudo di ODP cryo che è svolta sotto responsabilità di altri (si veda RACI).
Collabora a stretto contatto con GSS, TSR, TSR LS per la raccolta dati.
Predispone al TCC tutti gli elementi necessari per il design di nuovi ODP e supporta il RT nella stima dei costi.
La preparazione e negoziazione dell'offerta commerciale con il cliente è sotto la responsabilità del Regional Manager.
Garantisce, mediante verifiche puntuali in campo, la correttezza e la completezza delle attività di manutenzione eseguite dai subcontractor.
Interviene nel processo di gara lato tecnico, raccogliendo tutti gli input necessari, eseguendo i sopralluoghi dove richiesto assieme all'ufficio preposto gare e la Region, applicando gli standard previsti ed interfacciandosi con il RT per tutte quelle attività che non rispecchiano gli standard AL.
Gestisce i subentri, seguendone tutte le fasi necessarie (predisporre tutti i moduli necessari, gantt, assett..)
Gestisce le problematiche tecniche devirate dalle manutenzioni curative incluse quelle relative alla criobiologia, in accordo con il GSS/TSR e il RM.
Coordina i referenti global (interni es esterni) assieme al GSS di pertinenza, sotto la supervisione del responsabile tecnico per le tematiche riguardanti la manutenzione.
0.
Sicurezza
Garantisce l'applicazione di elevati standard di sicurezza attraverso l'osservanza delle norme e procedure applicabili nello svolgimento della propria attività presso i siti del cliente.
Segnala condizioni pericolose, near miss e infortuni al proprio responsabile.
Si rende parte attiva nella risoluzione delle problematiche seguendone lo stato e, dove possibile, attivandosi in prima persona per eventuali azioni correttive.
1.
Esecuzione dei contratti Global Service
Garantisce l'esecuzione in compliance contrattuale delle manutenzioni previste da Contratto lavorando a stretto contatto con il CNAT per la trasmissione delle informazini necessarie alla predisposizone dei piani di mantenzione.
Al fine di garantire la gestione operativa delle attività, in sicurezza e nel rispetto di quanto richiesto dal contratto stesso, segnala internamente al GSS di riferimento eventuali situazioni di rischio o di efficienza sugli impianti dei gas medicinali, con il supporto del responsabile tecnico nel caso di problematiche importanti a livello sicurezza o complesse e fuori standard.
2.
Gestione delle Attività di Cantiere
**Per gli ODP superirori ai 50 k€ di offerta per le reti di sdistribuzione e tutti gli ODP dove sono coinvolte centrali**
Assicura la corretta esecuzione dei sopralluoghi, delle analisi di rischio e della raccolta e trasmissione dei dati in ingresso al TCC per la progettazione preliminare ed esecutiva dell'impianto.
Fornisce al Regional Manager tutti i documenti e costi necessari alla redazione dell'offerta; organizza, attraverso il coordinamento con il Cliente e i Subcontactors, le attività propedeutiche all'avviamento dei lavori, programmando le fasi del progetto e coordinando le risorse necessarie ad attuarlo.
Garantisce il rispetto del budget, delle caratteristiche e delle tempistiche previste dal contratto, degli Standard ALSS, dei requisiti di Sicurezza, anche nel coordinamento degli installatori terzi.
Si attiva costantemente per l'ottimizzazione dei lavori in termini di efficacia, efficienza e soddisfazione delle richieste del cliente.
Verifica che i RIT prodotti dai fornitori siano redatti secondo gli Standard ALSS e consentano la piena rintracciabilità delle operazioni e la loro sequenza nel tempo, segnalando le eventuali non conformità e assicurandone la risoluzione
Assicura, al termine dell'installazione/modifica dell'impianto, l'esecuzione del collaudo in presenza dell'incaricato del Cliente, garantendo che siano effettuati tutti i collaudi p