Piacenza è un importante centro economico a circa 50 chilometri a sud di Milano.
Il Terminal Piacenza è ubicato nella zona industriale sud, nei pressi della fiera, ed è collegato direttamente alla stazione di Piacenza. I suoi traffici raggiungono destinazioni in Italia, Germania, Benelux, Polonia e Romania.
Posizione:
In previsione dell'apertura del nuovo terminal di Piacenza siamo alla ricerca di
Addetti movimentazione
M/F, 100%, Piacenza, Italia
La mansione d'inserimento è quella di "operaio addetto alla mansione di aiuto gruista, gruista e trattorista".
Le attività previste dalla mansione saranno principalmente le seguenti: supporto agli operatori senior nel carico e nello scarico unità di trasporto intermodale da / sui carri ferroviari, preparando questi ultimi in maniera adeguata; guida di gru gommate e/o a portale e trattori.
L'inserimento a tempo determinato è finalizzato, a seguito del conseguimento dell'abilitazione alla guida di gru e trattori e della necessaria formazione on the job, alla trasformazione a tempo indeterminato.
L'attività si svolge su turni settimanali (mattina, pomeriggio e notte) a rotazione su 5/6 giorni lavorativi la settimana, per un totale di 40 ore settimanali, anche nelle giornate di sabato, domenica, festività ecc.
Il lavoro si svolge completamente all'aperto, con qualsiasi condizione meteo.
Requisiti: LIVELLO DI INSERIMENTO: Operaio 4° livello CCNL Logistica, Trasporto merci e SpedizioniTITOLO DI STUDIO: Qualifica triennale (indispensabile) o diploma secondario con qualsiasi indirizzo (preferibile)ESPERIENZA: Indispensabile pregressa esperienza lavorativa. Costituirà titolo preferenziale il possesso del patentino di muletto o altro mezzo di movimentazione a terra e della patente C/ESETTORE PROVENIENZA: Preferibilmente Logistica e trasporti (gruista, trattorista, magazziniere, autotrasportatore ecc.)SKILLS TECNICHE: Propensione a lavori manuali, dimestichezza con l'utilizzo di mezzi di movimento terra (muletti / trattori agricoli / gru gommate / ragni meccanici ecc.)CARATTERISTICHE PERSONALI: Serietà, flessibilità, disponibilità, buona volontà. Offriamo: formazione iniziale e periodica; possibilità di crescita professionale; retribuzione contrattuale con aggiunta di importi legati ad accordi integrativi e Premio di Risultato.
Se sei interessato a svolgere un'attività dinamica, all'aperto e organizzata su turni e vorresti entrare nel mondo del trasporto intermodale, candidati!
#J-18808-Ljbffr