Talent Solutions è la società del gruppo Manpower che integra le tre soluzioni strategiche RPO (Recruitment Process Outsourcing), Right Management e TAPFIN per fornire soluzioni a 360°, innovative e data driven per la gestione del talento durante tutto il ciclo della vita professionale.
Da attraction e acquisition dei talenti fino ad upskilling, sviluppo e retention, offriamo e realizziamo progetti con il supporto delle migliori tecnologie e insights sul mondo del lavoro, aiutando i Talenti ad accedere all'Organizzazione più adatta, e permettendo a queste ultime di accelerare le proprie performance di business, anticipando le esigenze future.
Talent Solutions è partner di una delle più prestigiose realtà di respiro internazionale, presente su tutto il territorio italiano con diversi stabilimenti produttivi.
Nell'ottica di un ulteriore potenziamento della sua struttura organizzativa è alla ricerca di un/una: Tool Chain Specialist La figura contribuirà allo sviluppo, al mantenimento e al miglioramento degli strumenti progettati per aumentare le prestazioni dei processi di ingegneria.
I principali compiti e responsabilità sono: • creare script di automazione dei processi per migliorare l'efficienza e accelerare lo sviluppo del prodotto, eliminando attività ripetitive o senza valore aggiunto, riducendo così i costi; • sviluppare e offrire supporto al team interno di sviluppo, fornendo linee guida su linguaggi, migliori pratiche e documentazione; • gestire il controllo della configurazione del software interno, coordinando l'esecuzione dei test e gestendo i rilasci del software.
Requisiti: • Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente ingegneria).
Competenze tecniche richieste: • Conoscenza dei processi di progettazione e sviluppo; • Conoscenza di base delle principali applicazioni verticali CAD/CAE: CATIA, suite ALTAIR, suite MSC, suite Fluent, Siemens Simcenter, Abaqus; • Competenza avanzata nella codifica, in particolare in Python, Matlab/Simulink, VBA, Java, Javascript e tecnologie correlate (ad es.
React, Nodejs) • Buona conoscenza della lingua inglese (paragonabile a B2); • Buona conoscenza di Microsoft Office (in particolare MS Word, Excel e Power-point).
Cosa si offre: Contratto a tempo indeterminato con retribuzione in linea all'esperienza e alle competenze maturate.
Sede di lavoro: Zona Varese