Alosys Communications Srl, Azienda specializzata nel settore dei Servizi per le Telecomunicazioni ricerca un **TLC Expert** per la nostra sede di Roma.
La risorsa sarà inserita in un gruppo di lavoro a supporto della attività di attivazione, cessazione e variazione di linee telefoniche di un provider telefonico nazionale per una clientela Business.
**Principali Attività**:
- Gestione di contatti Inbound e Outbound verso clienti e tecnici;
- Progettazione, espletamento e monitoring delle linee dati e voce;
- Gestione Trouble Ticketing tecnici di primo livello e amministrativi su CRM in uso (es.Siebel Oracle, Remedy);
- Lavorazione NOK di rete (variazioni, bocciature) e attività di deprovisioning dei servizi dati e fonia;
- Gestione rapporti altri OLO e pianificazione del passaggio di Numerazioni Nazionali Geografiche (es.
GNR).
**Requisiti Richiesti**:
- Conoscenza ed esperienza nei processi di delivery delle linee dati e voce, invii, sospensioni e bocciature e processi di Number Portability;
- Buone conoscenze del pacchetto Office, in particolare Excel (es.
funzioni avanzate, Cerca verticale, Pivot, Macro);
- Esperienza pregressa in attività di backoffice/gestione di processi in TLC e nell'utilizzo di applicativi gestionali (Siebel, Remedy);
- Conoscenza di tecnologie in ambito telecomunicazioni: ADSL, SHDSL, VULA, VDSL, Fibra Ottica, Gpon;
- Esperienza pregressa nel coordinamento di gruppi di lavoro.
**Sono requisiti preferenziali**:
- Il possedimento di una Laurea/Diploma in discipline tecniche TLC/Informatica;
- Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi;
- Certificazione ITIL.
Completano il profilo ottime capacità _organizzative e gestionali_, uno spiccato _orientamento agli obiettivi_ prefissati e spirito di _intraprendenza_.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Computer aziendale
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Quanti anni di esperienza hai con Siebel?
- Hai esperienza con attività di back-office?