NETtoWORK ricerca Junior Process Engineer per azienda della provincia di Varese.
COMEF è una delle più importanti realtà industriali italiane nel settore della progettazione e costruzione di impianti per la produzione di energia circolare/rinnovabile, in particolare WTE e biomassa; il suo core business è focalizzato su impianti a biomassa/rifiuti, caldaie a olio diatermico e caldaie a recupero.
La società è in fase di espansione e da poco ha dato il via ad una profonda riorganizzazione per cui necessita integrare la struttura esistente con figure che ambiscano ad essere attori di primo piano nello sviluppo dell'azienda; a tal proposito è alla ricerca di un Junior Process Engineer che entri a far parte del team di ingegneria di processo.
A seconda delle competenze già acquisite dal candidato, questi si occuperà inizialmente solo di attività di base o già da subito di attività più complesse.
Attività di base Sviluppo ingegneristico di base e dettaglio: verifica dei bilanci di massa ed energia della fornitura, calcolo delle superfici di scambio termico, determinazione delle condizioni di design e di progetto delle varie parti d'impianto.
Elaborazione e messa in atto di documentazione tecnica di progetto (layout, P&IDs, schemi, disegni, elenchi materiali e fluidi, strumenti, carichi, utenze, linee, data sheet, dimensionamenti e verifiche omnigenere).
Stesura, sviluppo e messa in atto di procedure e specifiche funzionali, acquisto-appalto, tecniche e qualitative.
Attività di sviluppo Interfaccia con i fornitori per l'acquisto della componentistica, con allineamento tecnico delle offerte e verifica della documentazione ricevuta.
Riesame, disamina, critica e presa in carico di documentazione tecnica elaborata da soggetti terzi collaboranti con l'azienda.
Esecuzione/coordinamento/supporto alle attività di collaudo e performance test.
Supporto all'ufficio commerciale per lo sviluppo delle proposte tecnico-economiche: disamina e critica della documentazione del potenziale ed acquisito cliente.
Individuazione delle soluzioni ingegneristiche conformi ai requisiti contrattuali, normativi, di codice, standards, prassi aziendali e budget di vendita.
Elaborazione manualistica: riesame, raccolta ed archiviazione.
Skill obbligatori Laurea magistrale in ingegneria energetica o nucleare (obbligatorio).
Padronanza degli strumenti informatici (in particolare pacchetto Office e Autocad).
Italiano madrelingua o bilingue, buona conoscenza della lingua inglese.
Gradita esperienza pregressa anche minima.
Soft skill Precisione Autonomia organizzativa Attitudine all'individuazione, analisi e risoluzione delle criticità aziendali Propensione al team working, proattività, orientamento al problem solving e capacità di lavorare per obiettivi relazionandosi a tutti i livelli.
Si tratta di un'opportunità professionale di grande interesse per candidati dinamici, appassionati e determinati al raggiungimento degli obiettivi, con ottime prospettive di crescita.
Inserimento a tempo indeterminato, previo periodo di prova come previsto dal CCNL di settore.
Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio e valutati in funzione della professionalità acquisita.
Sede di lavoro: Tradate (VA)
COMEF garantisce pari opportunità d'impiego e riconosce il valore di una forza lavoro diversificata.
Tutti i candidati adeguatamente qualificati riceveranno un corrispettivo per l'assunzione sulla base di criteri oggettivi e indipendentemente da (elenco esemplificativo e non esaustivo) etnia, colore, età, religione, sesso, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, genere identità, o altre caratteristiche in conformità con le leggi 903/77 e 125/91 e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr