Isoterma è la palestra dell'innovazione nel settore delle soluzioni a biomassa legnosa e degli impianti fotovoltaici industriali. Siamo più di un'azienda: siamo un'energia che si rinnova costantemente per fornire ai nostri clienti le soluzioni più avanzate e sostenibili. Per continuare a mantenere questo impegno, cerchiamo persone proattive , concentrate e dinamiche . Persone che non solo vedono le sfide come opportunità, ma le abbracciano con entusiasmo. Persone che portano con sé una mentalità orientata al cliente , pronte a mettersi in gioco e a crescere professionalmente.
Se ti riconosci in questa descrizione e sei pronto a fare la differenza in un ambiente che valorizza l'innovazione, il lavoro e la soddisfazione del cliente, Isoterma è il posto che fa per te.
Siamo alla ricerca di un/a neolaureato in giurisprudenza per un Tirocinio ufficio Legale della durata di 6 mesi a supporto del nostro ufficio legale interno. La risorsa selezionata avrà l'opportunità di lavorare a stretto contatto con il nostro Responsabile legale interno, contribuendo attivamente alla gestione delle pratiche legali e fornendo supporto operativo nelle attività quotidiane.
Responsabilità:
Assistere nella gestione e organizzazione delle pratiche legali; Raccogliere e analizzare informazioni dai vari reparti aziendali; Redigere lettere di risposta, contestazione e altri documenti legali; Effettuare ricerche giuridiche e analizzare normative pertinenti; Supportare il responsabile legale interno nelle attività quotidiane; Controllare, verifica e correggere la contrattualistica interna. Ambito Formativo: durante il tirocinio presso il nostro Ufficio Legale, il/la tirocinante avrà l'opportunità di acquisire competenze specifiche in vari ambiti del diritto aziendale e delle pratiche legali, tra cui:
Diritto Contrattuale: Apprendimento delle tecniche di redazione, revisione e negoziazione di contratti commerciali. Gestione Documentale: Sviluppo delle capacità di gestione e archiviazione dei documenti legali e aziendali. Comunicazione Giuridica: Miglioramento delle abilità di redazione di documenti legali, lettere formali e risposte a comunicazioni esterne. Procedure Legali: Conoscenza delle procedure e delle pratiche legali necessarie per il disbrigo di pratiche aziendali. Interazione con Studi Legali Esterni: Esperienza nella gestione dei rapporti con legali esterni, inclusa la preparazione e la condivisione di documenti necessari per consulenze legali. Ricerca Giuridica: Sviluppo delle capacità di ricerca e analisi giuridica per supportare la redazione di documenti legali e la risoluzione di questioni legali. Requisiti:
Laurea in Giurisprudenza conseguita da meno di 1 anno; Ottime capacità di analisi e di ricerca; Eccellenti doti comunicative scritte e orali; Capacità di lavorare in team e di gestire più attività contemporaneamente; Interesse per il diritto aziendale e del lavoro e la consulenza legale; Precisione e attenzione ai dettagli; Buona conoscenza della lingua inglese, almeno livello B1; Buona conoscenza di Outlook e della suite Microsoft office in particolare Word, Excel. Cosa offriamo:
Un'esperienza formativa stimolante in un contesto aziendale dinamico; Un ambiente di lavoro collaborativo e di supporto; Contratto di tirocinio della durata di 6 mesi; Rimborso spese di € 500,00. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi
Retribuzione: €500,00 al mese
Benefit:
Buoni pasto Computer aziendale Orario flessibile Parcheggio libero Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì Termine per l'invio delle candidature: 13/12/2024
#J-18808-Ljbffr