Leader nello sviluppo e nella realizzazione di reti ed impianti per le telecomunicazioni, i trasporti e l' energia, siamo parte di un gruppo multinazionale Circet, principale provider internazionale di servizi di infrastrutture in Europa, presente in 13 paesi su scala mondiale con un fatturato di 3,6 miliardi di € nel 2022, 16.000 dipendenti e 35 centri di formazione.
I nostri clienti sono i maggiori operatori di telecomunicazioni, energia e trasporti, autorità locali, aziende specializzate nella distribuzione rurale per colmare il digital divide e le principali realtà pubbliche e private che possiedono infrastrutture di rete ed energetiche.
La continuità manageriale negli oltre trent'anni di storia in Italia, l'organizzazione di stampo federale, il mantenimento e le attenzioni costanti nei riguardi dello sviluppo tecnologico, l'interesse per l'acquisizione di nuove competenze e alleanze sono elementi determinanti il nostro posizionamento primario sul mercato come partner strategico per i principali vendor tecnologici che scelgono di affidarci la realizzazione e la manutenzione delle proprie reti strategiche.
**Tirocinio - Reti di telecomunicazioni fisse**:
Vorresti intraprendere un'esperienza altamente formativa e stimolante per essere parte attiva del nostro sviluppo?
Stiamo valutando risorse junior da formare tramite un iniziale percorso di tirocinio extracurriculare. Desideriamo accompagnarti all'inserimento lavorativo nelle attività di operations per la maturazione di competenze tecniche in ambito progettazione, realizzazione, delivery, collaudo e manutenzione dell'intero sistema di rete infrastrutturale di telecomunicazioni fisse.
Le risorse selezionate avranno l'opportunità di partecipare ad attività formative in aula e poi in campo affiancate da personale specializzato con decennale competenza nel settore.
**Requisiti**:
diploma di scuola media superiore (preferibili indirizzi tecnico-professionali elettronico, telecomunicazioni, elettrotecnico, geometra);
patente B.
**Completano il profilo le soft skills, quali**:
curiosità verso il settore delle infrastrutture di telecomunicazione;
atteggiamento proattivo e collaborativo;
forte motivazione all'apprendimento di nuove competenze;
attitudine al lavoro in squadra.
**Sede di riferimento**: Albenga (IM).