**Il tuo nuovo ruolo**
Per la **Divisione Centrale Innovazione **di HERA S.p.a., siamo alla ricerca di una figura come **Tirocinante Project Manager in ambito IT **per la nostra sede di **Bologna **. La risorsa sarà inserita presso la struttura di Soluzioni Digitali Ingegneria Impianti e Lavori Complessi.
**Cosa farai**
- Svolgerai attività di supporto al Project Manager per effettuare le analisi dei requisiti, il monitoraggio e l'andamento del progetto;
- Seguirai inoltre la gestione della documentazione e il controllo della qualità progettuale;
- Supporterai alle fasi di test e collaudo;
- Acquisirai informazioni dettagliate dal punto vista tecnico ed operativo circa i sistemi di ingegneria e CCT, approcciandoti all'utilizzo delle nuove tecnologie su ambienti cloud e al funzionamento della logica a microservizi;
- Imparerai a conoscere le attività di project management in ambienti aziendali strutturati e a lavorare in team con lo scopo di relazionarsi con i vari attori della progettualità, migliorare il livello di collaborazione, stimolare la creatività e favorire la comunicazione.
**Chi sei**
- Possiedi una Laurea in ambito Ingegneristico;
- Hai dimestichezza con il pacchetto Office 365;
- Conosci i sistemi di ingegneria;
- Possiedi un'ottima conoscenza della lingua lingua.
**Sede**
BOLOGNA - VIALE BERTI PICHAT, 2/4
**Chi siamo**
Sistemi Informativi è la Direzione del Gruppo Hera dove risiedono i sistemi solidi su cui costruire le fondamenta dei processi core digitalizzati, quelli che devono maneggiare grandi volumi di dati a elevate performance di elaborazione, spesso date per scontate, ma in realtà fondamentali per il funzionamento del Gruppo. È il luogo natio del Digital Workplace, strumento di empowerment per il Gruppo.
**Cosa ti offriamo**
- Stage retribuito della durata di 6 mesi;
- La tua visione per noi è preziosa: verrai coinvolt* nel miglioramento e nell'innovazione di processi e iniziative;
- Accesso alla mensa aziendale;
- Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
**Il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione**
Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l'innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d'impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.
LI-DNI