La Fraunhofer Italia con sede a Bolzano (Italia) offre una posizione di tirocinio nella sua divisione di Automazione e Ingegneria Meccatronica (AME). AME svolge ricerca applicata nei più diversi aspetti della digitalizzazione a beneficio degli attori regionali. I campi di competenza vanno dall'estrazione, analisi e ottimizzazione dei processi dai sistemi operativi di produzione e logistica, a nuovi paradigmi di controllo per i sistemi produttivi, progettazione e prototipazione di sistemi meccatronici complessi, applicazioni di intelligenza artificiale (AI) e apprendimento automatico (ML), elaborazione dati in tempo reale e mining dei processi aziendali.
Sei uno studente prospettico desideroso di fare un'esperienza con noi? In tal caso, candidati per questa posizione presso Fraunhofer Italia!
Il tema: Contribuire allo sviluppo e alla realizzazione di un prototipo meccatronico.
Requisiti: Sei uno studente universitario o delle scuole superiori in una disciplina STEM e stai cercando un'esperienza pratica. Hai conoscenze di base di programmazione e non ti spaventa l'uso di dispositivi meccatronici. Lavori in modo indipendente, in modo sistematico e hai un alto grado di impegno, creatività e spirito di squadra. Sei cittadino dell'Unione Europea o hai un permesso di lavoro per l'Italia. Hai una buona conoscenza dell'inglese, la conoscenza dell'italiano o del tedesco è un plus. Lo stage si svolge in presenza presso i nostri locali a Bolzano. Il tuo compito: La tua principale attività consisterà nello studio e nello sviluppo di concetti, con la loro implementazione e validazione attraverso simulazioni ed esperimenti, per un prototipo meccatronico. Il lavoro inizierà confrontando diversi concetti e familiarizzandosi con gli strumenti di sviluppo per eventualmente implementare e assemblare il dispositivo. Abbiamo diversi progetti in corso, e incoraggiamo i candidati interessati a candidarsi per la posizione per saperne di più sulle opportunità specifiche.
A seconda della durata, le attività potrebbero essere coperte solo parzialmente durante lo stage. Il tema può essere sviluppato ulteriormente in una tesi di laurea triennale o magistrale a seconda del focus del candidato.
In qualità di datore di lavoro che promuove le pari opportunità, ci impegniamo a trattare tutte le candidature con la massima equità e imparzialità. Le qualifiche dei candidati vengono valutate esclusivamente in base al merito, senza pregiudizi, barriere artificiali o preferenze personali. Si prega di notare che le vostre qualifiche saranno confrontate con quelle di altri candidati, e solo i più competenti e qualificati verranno presi in considerazione per la posizione.
Azienda: Fraunhofer Italia Research scarl
Sede: Bolzano
Dipartimento: Automation & Mechatronics Engineering
Data di inizio: da concordare
Persona di contatto: Georg Egger
E-mail: ******
#J-18808-Ljbffr