Supporto nella pianificazione dei progetti di formazione e di sviluppo del personaleCollaborazione nell'ottimizzazione, digitalizzazione e implementazione dei processi di sviluppo delle risorse umaneCollaborazione nell'organizzazione degli eventi HR Innanzitutto, le condizioni generali di uno stage presso di noi: L'alloggio è previsto in azienda.Gli appartamenti nei locali dell'azienda sono molto ben attrezzati; dispongono di lavatrice, TV, Wi-Fi, doccia e WC e cucina.Il pranzo è fornito dall'azienda; c'è una mensa per il personale.L'orario di lavoro regolare è in base al turno di servizio; per gli stagisti ci assicuriamo che la settimana di 40 ore sia normalmente rispettata.Per gli stagisti è prevista una mancia.L'area di lavoro può essere focalizzata su interessi specifici.
Altri requisiti che completano il profilo sono: Supporto alle attività di ricerca e selezione del personale RetailSupporto alla progettazione, gestione ed erogazione delle attività formative aziendaliIl profilo ideale è un/una neolaureat* in ambito economico, che abbia voglia di mettersi in gioco nella relazione con i diversi interlocutori che ruotano intorno alle progettualità (Acquisti, Logistica, Ufficio Vendite, Fornitori e colleghi Venditori)Propensione all' analisi dei processi interni, rivolta all'ottimizzazione delle attività di lavoroPropensione all'analisi dei datibuona conoscenza della lingua inglese (B2) e/o di quella tedesca sono considerati un plusAscolto proattivo, intraprendenza e ottime doti relazionaliSei interessato/a alla natura e apprezzi un'agricoltura sana.Sei interessato/a a lavorare quotidianamente con gli animali.Ti piace svolgere diversi lavori di giardinaggio.Hai già esperienza pratica in agricoltura o stai svolgendo uno stage nell'ambito di un apprendistato o di un corso di laurea.Assistenza nell'organizzazione di viaggi stampa per influencer, giornalisti e bloggerAssistenza e supporto nella pianificazione e nello svolgimento delle attività di pubbliche relazioni in ambito internazionaleSvolgimento autonomo di progetti nell'ambito delle pubbliche relazioniSvolgimento autonomo di ricerche specificheSupporto nell'analisi dei flussi turistici e delle derivazioni degli impatti economiciSupporto nell'analisi di studi sui trendPreparazione di report sui temi sopra citatiAssistenza nell'organizzazione e nella conduzione di workshop per la ricerca di nuove soluzioni, kick-off e retrospettive su un'ampia gamma di argomentiSviluppo di una piattaforma online per la visualizzazione di datiAssistenza e supporto nella pianificazione e nell'esecuzione delle attività di marketing, inclusi PR Incoming trips, gestione del sito Web Social Media, pubblicità, eventi e trade marketing.Supporto nelle collaborazioni con agenzie di comunicazione marketing, nonché con i reparti marketing interni di IDM Alto AdigeAssistenza e supporto nell'organizzazione di progetti come la creazione di video di ricette, servizi fotografici e/o produzioni video, materiale pubblicitarioSupporto nella gestione della comunicazione con stakeholder esterni e interni, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato di avanzamento dei progettiSvolgimento di ricerche specifiche in autonomiaPreparazione della rassegna stampa giornalieraAssistenza per il lavoro di stampa di IDM (ricerca, raccolta di documenti, organizzazione di eventi stampa)Assistenza alle richieste dei mediaCreazione e editing di testiCollaborazione e coordinamento con i dipartimenti interni e con esterniUn'esperienza formativa nell'entusiasmante mondo degli hypercharger di alpitronic - che si tratti di ricerca e sviluppo, amministrazione, marketing, process enginering o della addirittura produzione...Un ambiente dinamico con colleghi provenienti da diversi PaesiSiamo aperti a: tirocinio curriculare (scuola o università), stage aziendali, stage extra curriculari ecc.Puoi svolgere il tirocinio a tempo pieno, part-time o come studente lavoratoreL'inizio è possibile in qualsiasi momentoFormazione ed esperienza nel settore della ristorazione costituiscono un vantaggioEntusiasmo per il settore alberghiero di alto livelloCreazione di un manuale CD per la progetazzione di interni nelle nostre filialiCollaborazione nella selezione di vari materialiCollaborazione alle soluzioni tecniche per l'allestimento delle nostre filiali in collaborazione con l'unità organizzativa Facility ManagementSupporto alla redazione nella comunicazione del marchio Südtirol / Alto AdigeRicerca autonoma di contenuti per eventuali postSupporto nell'elaborazione di report e analisisettimana lavorativa di 5, 5 ½ oppure 6 giorni lavorativi, a seconda dell'accordovitto e alloggioattività ricreative con il nostro team vigiliusun team giovane, simpatico e con un forte senso di appartenenzaun luogo di lavoro unico con un'architettura sostenibile progettata dell'architetto Matteo Thunun ambiente di lavoro creativo ed internazionalepossibilità di crescita personale e professionalenoleggio gratuito di MTB ed E-bikefino al 50% di sconto sui DesignHotels di tutto il mondoriduzioni su pernottamenti, ristorante e trattamenti spa presso il vigilius ed altri vantaggiabbonamento per la funivia del Monte San Vigilio (utilizzabile anche nel tempo libero)Vantaggi attraverso il fondo per la salute MySanitour+Amministrazione della piattaforma di Business Intelligence e creazione di nuovi report/dashboardsAssicurazione della qualità dei DataBase, tramite verifica e inserimento/aggiornamentoPreparazione e verifica della plausibilità dei reportsAssistenza nella redazione delle chiusure mensili di controllo con i responsabili di area #J-18808-Ljbffr