Dal 1921 la **AHK Italien** rappresenta la Business Community italo-tedesca.
Agisce su incarico del ministero dell'Economia e dell'Energia tedesco per promuovere le relazioni economiche tra aziende italiane e tedesche ed è la rappresentanza ufficiale dell'economia tedesca in Italia.
La AHK Italien è il più grande ente bilaterale in Italia e la sua Community è rappresentativa di entrambi i Paesi e di entrambe le mentalità.
Tedeschi nel DNA ma con una personalità tutta italiana.
Grazie alla sua società di servizi, DEinternational Italia, la AHK Italien affianca le imprese italiane e tedesche nel loro percorso di internazionalizzazione.
Il suo team bilingue infatti conosce le dinamiche, i rischi e le opportunità che caratterizzano i rapporti economici e commerciali tra i due Paesi.
La AHK Italien crede nel potenziale di una formazione, continua, che sia il più possibile integrata e in sintonia con il mondo del lavoro.
Con la società di formazione Dual.Concept è un ambasciatore e driver della formazione duale in Italia, mettendo così a disposizione delle imprese le risorse qualificate più adatte alle loro esigenze.
Dual.Concept supporta inoltre le aziende della Business Community italo-tedesca nell'ambito della ricerca e selezione del personale e inserimento di nuovi talenti.
Ogni anno sono circa 1.000 le realtà che si affidano alla expertise della AHK Italien in materia di internazionalizzazione e oltre 5.000 persone prendono parte in modo sempre più attivo agli eventi organizzati.
Più di 500 tra aziende, studenti e tutor in tutte le regioni d'Italia lavorano con la AHK Italien su progetti di formazione duale e certificazione.
**Posizione**:
Dual.Concept S.r.l., società di formazione e lavoro della AHK Italien, è alla ricerca di **un tirocinante (M/F/d) **nel** team Career & Recruiting Services**.
**Cosa ti aspetta da noi**:
- Supporterai il team nella Talent Acquisition (contatto telefonico e via mail) e partner commerciali, di madrelingua italiana e tedesca
- Parteciperai ai meeting con potenziali clienti e aziende committenti, in ottica di lead management, analisi delle esigenze e definizione del profilo ricercato
- Supporterai il team nella redazione, traduzione e pubblicazione degli annunci di lavoro
- Svolgerai attività di pre-screening dei CV e monitoraggio dei processi di selezione in continuo confronto con le aziende clienti
- Pianificherai e prenderai parte ad eventi di recruiting (assessment days, eventi digitali)
- La redazione di testi e materiale di marketing nell'ambito dell'Employer Branding e del progetto di Riconoscimento dei titoli italiani in Germania, finanziato dal BMBF, saranno parte integrante delle tue mansioni
**Cosa ti offriamo**:
- Stage della durata di 6 mesi (3+3) con possibilità di proroga
- Rimborso spese mensile
- Un ambiente lavorativo internazionale e stimolante in cui dare spazio alle proprie idee (azienda certificata Great Place To Work)
- Orari di lavoro flessibili e possibilità di smart-working
- Percorso formativo strutturato learning-by-doing
**Requisiti**:
- Possiedi una conoscenza C1 della lingua italiane e tedesca, nonché un livello almeno B2 in lingua inglese
- Hai una buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word, Excel, PowerPoint) e un forte interesse per i tool digitali
- Hai completato, preferibilmente, un percorso di studi in ambito HR o hai precedenti esperienze di stage presso realtà strutturate o agenzie per il lavoro
- Nutri uno spiccato interesse per i trend legati al recruiting e all'Employer Branding
- Possiedi ottime doti relazionali e comunicative, nonché un approccio empatico e dinamico
- Sei un/una team-player e ti ritieni una persona estremamente proattiva, motivata e orientata al problem-solving
- Ti distingui per le tue capacità analitiche, organizzative e di time-management
**Altre informazioni**:
Non corrisponde al tuo profilo?
Ti invitiamo a dare uno sguardo alle altre posizioni aperte sul nostro **portale** e a registrarti al nostro servizio di **Jobletter**!