Lavorerà costantemente a stretto contatto con le direzioni delle testate del gruppo, Tv, media e con tutti i Team di lavoro annessi.
Con i suo team di lavoro, la risorsa, imparerà ad occuparsi della gestione di tutti i flussi di lavoro dedicati ai progetti editoriali:
- monitoraggio costante delle attività di distribuzione e delle performance su tutti i canali social e web;
- coordinamento delle attività di produzione e analisi delle performance dei prodotti editoriali;
- dialogo con le Redazioni per lo sviluppo editoriale di nuovi prodotti e contenuti;
- coordinamento del flusso di informazioni tra Concessionaria, gestione editoriale e Redazioni;
- assistenza e supporto delle redazioni nelle attività quotidiane.
Requisiti richiesti:
laurea in ambito economia commercio, Amministrazione Finanza e Controllo, marketing di impresa e simili
conoscenza e/o esperienza di attività di gestione e/o distribuzione Social;
buona conoscenza del pacchetto Google Suite;
conoscenza avanzata della lingua inglese, scritta e parlata;
capacità analitiche, precisione, propensione al lavoro in team e orientamento al problem solving.
Requisiti preferenziali:
conoscenza e/o precedente esperienza in ambito di gestione di contenuti editoriali;
conoscenza e/o esperienza in gestione di contenuti video per il web;
conoscenza delle logiche e dinamiche SEO;
conoscenza delle dinamiche e dei flussi di Web design;
conoscenza approfondita di Google Analytics;
conoscenza di strumenti di project planning, marketing e management;
gradita conoscenza di WordPress anche base
Altre informazioni:
Tipologia di offerta: stage retribuito
Durata 6 mesi con possibilità di proroga per altri sei mesi.
Zona d lavoro: Milano Centro
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi
Stipendio: €640,00 al mese
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì