BAXI SPA è un'azienda che progetta e produce apparecchi domestici per il riscaldamento e la climatizzazione a Bassano del Grappa (VI) e che fa parte del gruppo BDR Thermea, tra i leader di mercato nel settore.
Con una storia di quasi 100 anni fatta di ingegno e resilienza, dagli anni '70 l'azienda è entrata nel mondo HVAC. In particolare, oggi offre un'ampia gamma di caldaie a condensazione per il residenziale ma anche di alta potenza per grandi edifici, pompe di calore e sistemi ibridi.** Tutti i prodotti sono progettati per garantire massimo comfort e risparmio energetico, con un'attenzione costante alla sostenibilità,**che ci ha portato a progettare e produrre per primi una caldaia interamente funzionante a idrogeno. Facciamo parte di un gruppo unito, che collabora per raggiungere obiettivi sfidanti, valorizzando ciascuno nella sua unicità.
**Oggi Baxi vanta il più grande stabilimento europeo per la produzione di caldaie** ed è ha una posizione commerciale di punta nei principali mercati europei e mondiali. La nostra realtà aziendale è un ambiente dinamico e internazionale con opportunità di crescita e formazione a diversi livelli.
**Posizione**:
**La tua**_mission_**
La tua missione sarà quella di supportare il team Communication & Trade Marketing nell'analisi e nell'interpretazione dei dati relativi alla Customer Experience. Il nostro obiettivo è quello di proporre azioni strategiche che aumentino la fiducia e la fidelizzazione verso la nostra azienda. La soddisfazione dei clienti è uno dei nostri valori fondamentali e tu potrai contribuire a migliorare la loro esperienza complessiva.
**Il team**
Farai parte del team Communication & Trade Marketing, un gruppo dinamico composto da colleghi esperti e junior, che ti accoglieranno offrendo un affiancamento continuo. L'Ufficio, all'interno della Direzione Sales & Marketing, si occupa di tutte le attività di comunicazione e promozione rivolte principalmente agli installatori, ai distributori e ai progettisti. Siamo convinti che la formazione e il lavoro di squadra siano aspetti chiave per supportare la crescita e lo sviluppo professionali e personali.
**Che cosa farai**
Le attività principali che ti verranno affidate sono:
- Analizzare il Net Promoter Score (NPS): sarai coinvolto/a nell'analisi e nell'interpretazione dei risultati del sondaggio NPS. Questo indicatore standard misura l'esperienza complessiva del cliente rispetto al nostro brand. I feedback dei nostri clienti saranno la tua bussola per elaborare strategie di marketing mirate alla promozione e alla fidelizzazione;
- Supportare la gestione del programma di fidelizzazione Baxi LunaTeam: avrai l'opportunità di gestire operativamente il programma di fidelizzazione Baxi LunaTeam. Questo include la gestione delle iscrizioni, la verifica delle attività degli installatori e il supporto nell'uso dell'APP dedicata al programma;
- Aggiornare il CRM aziendale: avrai modo di imparare ad utilizzare il sistema di Customer Relationship Management (CRM), uno strumento fondamentale per le attività di trade marketing. Sarai coinvolto/a nell'inserimento anagrafiche, nella verifica e nell'aggiornamento dei dati.
**Requisiti**:
**Sei la persona giusta se**
**Ti appassionano**:
- Il marketing e l'analisi dati
- Proporre azioni di miglioramento
- Lavorare in squadra
**Ti riconosci in quanto segue**:
- Hai una Laurea in Statistica oppure in Marketing
- Ottime capacità relazionali e voglia di imparare
- Conosci l'inglese a livello B2
- Hai un'ottima conoscenza del pacchetto office (Excel, PowerPoint, Word)
**Altre informazioni**:
L'opportunità è per uno stage di sei mesi con rimborso spese e utilizzo gratuito della mensa aziendale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
**Abbiamo attirato la tua attenzione?