col-wideJob Description:
Var Group, certificato Great Place to Work, è operatore leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali. Con oltre 3.700 collaboratori, affianca le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale, sviluppando modelli di business che ne esaltano l'eccellenza in Italia all'estero (Francia, Germania, Spagna, Romania, Austria, Svizzera, Cina, Messico, USA e Tunisia).
Grazie alla continua ricerca dell'eccellenza e alla stretta collaborazione con Start-up e Poli Universitari creiamo soluzioni innovative che ci consentono di collaborare con clienti di diversi settori tra cui Manufacturing, Food & Beverage, Pharma, Automotive, Fashion & Luxury, Forniture, GDO & Retail.
Inizia il tuo percorso professionale nel mondo dei Dati e della consulenza IT conMediamente Consulting!
Mediamente Consulting è parte integrante della Business Unit Data Science di Var Group, specializzata nella gestione e valorizzazione dei dati. La nostra missione è guidare l'innovazione delle imprese in ambito Business Analytics, cogliendo i vantaggi e abilitando le organizzazioni alle nuove sfide del mercato e della concorrenza.
Attraverso il nostro tirocinio formativo, avrai l'opportunità di specializzarti nella consulenza informatica in uno o più dei seguenti ambiti:
1. Data Engineering e Generative ETL
Task: Sviluppo e implementazione di soluzioni di data engineering, automatizzazione dei processi di data engineering, miglioramento della qualità dei dati, implementazione di automatizzazione tramite soluzioni di intelligenza artificiale generativa.
2. Infrastruttura e Database
Task: Metodologie di gestione dati (database, flussi, architetture tecnologiche), Big Data, gestione di tematiche progettuali per il rispetto di tempi e obiettivi, misuramento delle performance di database SQL, monitoraggio in tempo reale di anomalie e/o comportamenti sospetti.
3. Business Intelligence e Data Visualization
Task: Analisi e visualizzazione dati, data management, miglioramento della qualità dei dati, business intelligence
Il profilo ce ci piacerebbe incontrare:
Laureati o laureandi magistrali in ambito STEM con conoscenze basiche di SQL, database, principi di data visualization
Personalità curiose e intraprendenti
Conoscenza della lingua italiana ed inglese
Passione vibrante per i dati e la tecnologia
Ottimo livello di organizzazione e forte attenzione ai dettagli
Capacità di lavorare in modo indipendente e proattivo.
Spiccata attitudine al problem solving.
Capacità di comunicazione efficace, sia verbale che scritta.
Volontà di iniziare un percorso professionale a medio-lungo termine.
Modalità di Inserimento
Possiamo attivare due differenti modalità, a seconda delle necessità rispetto al tuo percorso accademico:
Tirocinio Curricolare: Retribuito, con tesi in azienda, della durata di 6 mesi
Tirocinio Extracurricolare: Retribuito, della durata di 3 mesi
Entrambi i tirocini sono finalizzati all'inserimento a lungo termine
Altre informazioni
Var Group, più che un luogo di lavoro, è unambiente aperto all'innovazione, alla ricerca e alla condivisione di esperienze eccellenti. Una realtà nella quale è possibilecrescere e ricoprire ruoli sfidanti, sempre in stretta relazione con i leader mondiali del settore.
I nostri uffici si trovano a:Bologna e Torinoe sono stati rinnovati per migliorare l'esperienza di lavoro in sede.Applichiamo politiche flessibili di smart working.
Cosa offriamo
Apprendimento continuo
Ambiente collaborativo e stimolante
Tirocinio con finalità di assunzione
Possibilità di attivare il tirocinio con tesi in azienda
Contesto dinamico e giovane
Var Group S.p.A. promuove e persegue politiche di inclusione sociale, tutela della diversità e dell'equità, con un impegno costante verso la valorizzazione del proprio capitale umano e della cultura aziendale, contro ogni forma di discriminazione.
Var Group S.p.A. garantisce un approccio equo, meritocratico e trasparente al fine di creare un'organizzazione che ponga al centro la persona, valorizzando i differenti background, esperienze e competenze di ciascun individuo. Miriamo ad attirare, selezionare e trattenere i migliori talenti, attuando processi di selezione obiettivi ed imparziali ed offrendo piani di sviluppo professionale tesi alla valorizzazione delle competenze e delle capacità personali.