OJ eventi è una realtà che si occupa di marketing turistico attraverso un team specializzato che promuove tour ed esperienze adatte a tutti in ben 32 città italiane con l'intento di valorizzare il territorio e il made in Italy. Ricerca tramite percorso formativo 1 figura come tirocinante social media manager instagram per Oj Eventi. La posizione offerta è ideale per chi vuole entrare a far parte del mondo del lavoro e del marketing attraverso un percorso di formazione di tre mesi, o per quelle persone che dopo vari corsi teorici, abbiano la necessità di mettere in pratica le nozioni acquisite.
L'orario lavorativo è di 3/4h al giorno (organizzato secondo le esigenze momentanee dell'azienda).
Che cosa dovrà fare il Social media durante il percorso?
La figura ricercata dovrà supportare il social media team dalla creazione di post interattivi per Instagram,supporto allo staff nella pianificazione e nella programmazione di azioni di promozione mirate per clienti e sponsor, creare post per stories, reel e ricerca collaborazioni con micro influencer turistici e pagine con il quale instaurare partnership turistiche. Ricerca e creazione di contenuti web utili a stimolare l'interazione sulle pagine aziendali e controllo dei report basati su insights e analitycs.
**Skills**:
- Creatività e seria professionalità;
- Capacità di rispettare le scadenze concordate;
- Capacità di lavorare in team;
- Curiosità e propensione all'innovazione;
- Intraprendenza e desiderio di crescita professionale.
- prevede 3/4 ore al giorno di lavoro da remoto;
- il lavoro consente un orario flessibile all'interno della giornata che potrete gestirvi autonomamente;
- prevede la programmazione di contenuti, dai reel a contenuti per stories per le 22 città di eventi da noi gestite;
- Per l'interazione si userà Business Suite;
- prevede un lavoro di interazione e gestione della community delle varie città;
- prevede la ricerca di micro influencer turistici
- prevede confronto e partecipazione attiva costante con il team: si richiede predisposizione alla collaborazione nel lavoro previsto da tutto il team;
Sono richieste competenze grafiche base (come l'utilizzo di Canva); nel caso in cui le vostre skills fossero più avanzate (Photoshop, Premiere) la vostra figura potrà essere indirizzata verso la creazione di grafiche più specifiche.
la settimana idealmente viene organizzata così
**Com'è organizzata la nostra settimana?**
- Dal lunedì al venerdì si interagire con followers su tutti i profili instagram
- Il lunedi verrà richiesta la partecipazione alla riunione di squadra in cui: analizzeremo insieme l'andamento delle pagine per migliorare nello specifico il lavoro svolto; saranno portati degli argomenti pertinenti a questo percorso fornendo così una crescita personale ad ogni tirocinante.
Il tirocinio offre crediti universitari? Si
Con quale università è convenzionata l'azienda? Università di Torino
Sono forniti rimborsi o buoni pasto? no
**Società e cultura**
**Scienze**
1 Tutor che ti affiancherà durante il percorso formativo iniziale e che monitorerà il lavoro svolto durante il periodo stabilito;
- Un Percorso di tre mesi da remoto ;
- Un ambiente nel quale crescere attraverso il confronto diretto.Conclusa l'esperienza, nel caso in cui entriate a far parte del Team per uno stage universitario, il responsabile provvederà a dare all'istituto di provenienza un feedback sul raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Percorso da svolgere a part time, ideale per chi vuole entrare nel mondo del lavoro e del marketing turistico. Sono Richieste minime 4 ore al giorno.
Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 3 mesi
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- social media manager: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona