Sei appassionato/a di comunicazione digitale e social media?
Vuoi fare un'esperienza formativa in un contesto innovativo e in forte crescita?
Colisée, leader nel settore socio-sanitario, ti offre l'opportunità di contribuire alla nostra strategia di comunicazione e marketing in un ambiente dinamico e internazionale.
A proposito di Colisée: Colisée è un attore di riferimento nel settore della terza età in Europa, offrendo una vasta gamma di servizi per affrontare le sfide dell'invecchiamento della popolazione.
I nostri servizi includono case di riposo, appartamenti residenziali assistiti, cliniche di riabilitazione e assistenza domiciliare.
La nostra missione, "Promuovere l'invecchiamento positivo per far crescere in modo sostenibile la società", si fonda su tre pilastri: qualità della vita per gli anziani, qualità della vita per le equipe e riduzione dell'impatto ambientale.
Con oltre 21.600 talenti in Francia, Belgio, Spagna e Italia, e più di 440 comunità e servizi locali, Colisée è un'organizzazione che valorizza la coesione di squadra, il rispetto e l'engagement.
In Italia, siamo presenti con 17 comunità in Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana, per un totale di oltre 1.800 posti letto.
Descrizione del Ruolo: Siamo alla ricerca di un/una stagista per l'area Marketing e gestione dei Social Media, che supporterà il Direttore Commerciale e Marketing e collaborerà con il Senior Marketing Specialist.
Il/la candidato/a ideale si occuperà di supportare la gestione della comunicazione digitale di Colisée Italia, in linea con la strategia di comunicazione aziendale e le linee guida della Holding.
Mansioni Principali: Supporto alla gestione e aggiornamento delle pagine Facebook e LinkedIn di Colisée Italia, incluso il supporto alla creazione del calendario editoriale e il supporto all'attività di Employer Branding.
Aggiornamento dei contenuti del sito web.
Supporto nella pianificazione di campagne pubblicitarie digitali (Facebook, LinkedIn, Google) per migliorare le performance dei canali social e del sito web.
Monitoraggio e analisi delle performance dei social media, del sito web e delle campagne digitali, con redazione di report periodici.
Scrittura dei contenuti e gestione dell'invio della Newsletter aziendale tramite la piattaforma MailUp.
Creazione di contenuti copy e grafici per le comunicazioni aziendali e materiale pubblicitario (es.
presentazioni, video).
Requisiti Richiesti: Laurea in Comunicazione, Marketing, o discipline affini.
Conoscenza dei social media, delle relative dinamiche e delle tendenze digitali.
Familiarità con le piattaforme analitiche (ad es.
Google Analytics).
Capacità di copywriting e comunicazione.
Utilizzo di strumenti di grafica per la creazione di materiali di comunicazione e video (es.
Canva, Photoshop).
Precisione e attenzione ai dettagli.
Proattività, creatività, capacità di lavorare in autonomia, in team e per obiettivi.
Buona conoscenza della lingua inglese e francese; la conoscenza dello spagnolo è considerata un valore aggiunto.
Cosa Offriamo: Stage di 6 mesi full time con rimborso spese di 500 euro/mese.
Opportunità di apprendere e crescere in un ambiente giovane e dinamico.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stageDurata contratto: 6 mesi Retribuzione: Fino a €500,00 al mese Benefit: Cellulare aziendale Distributori automatici di snack e bevande Disponibilità: Dal lunedì al venerdì No weekend Lingua: Inglese (Preferenziale) #J-18808-Ljbffr