**Autoguidovie**, prima azienda privata di trasporto pubblico in Italia, è nata nel 1908 grazie alla visione del suo fondatore, Alberto Laviosa.
Coraggio, dinamismo, visione del futuro, spirito imprenditoriale, unite al desiderio di interpretare in modo pionieristico le esigenze della mobilità, hanno caratterizzato oltre un secolo di storia di una società che oggi è fra i dieci più importanti player del trasporto pubblico locale in Italia.
Il Gruppo Autoguidovie ha definito un ambizioso programma di crescita e sviluppo attraverso il quale intende realizzare la propria mission di una mobilità sostenibile, orientata al cliente, digitale e accessibile. Pilastri di questo programma sono: un modello organizzativo agile, la digitalizzazione dei processi e centralità del cliente.
Nell'ottica di miglioramento continuo, Autoguidovie seleziona:
**Posizione**:
**Tirocinante universitario/a**
per un progetto di **tesi sulla comunicazione interna**
L'obiettivo è supportare il team marketing nell'implementazione di una nuova intranet aziendale e contribuire attivamente all'evoluzione dei nostri processi interni, migliorando la comunicazione interna.
**Attività**:
- Collaborare con il team marketing per la progettazione e l'implementazione di una intranet aziendale.
- Analizzare le attuali pratiche di comunicazione interna e identificare aree di miglioramento.
- Sviluppare contenuti e materiali di comunicazione per la intranet.
- Coinvolgere i dipendenti nel processo di adozione della nuova piattaforma.
- Monitorare e valutare l'efficacia della intranet e proporre eventuali ottimizzazioni.
**Requisiti**:
La persona che vorremmo incontrare è uno studente o una studentessa universitaria iscritto/a a un corso di laurea triennale o magistrale in **Comunicazione, Marketing, Scienze della Comunicazione, o discipline affini.**
E' una persona creativa, ha uno spiccato interesse per **tematiche comunicative,** nuove tecnologie, e intelligenza artificiale ; è dotata di ottime capacità di **storytelling **e di creazione di contenuti, **proattività,** capacità di lavorare in team e attitudine al problem solving.
La conoscenza degli strumenti di comunicazione digitale e delle principali piattaforme intranet costituisce un titolo preferenziale.
**Altre informazioni**:
**Cosa offriamo**:
- Un periodo estremamente formativo e al tempo stesso sfidante in ambiente di lavoro dinamico e attento alla sostenibilità.
- Supporto continuo da parte del team marketing e del tutor aziendale.
- Possibilità di contribuire a un progetto innovativo con un impatto reale sull'azienda.
- Riconoscimento e valorizzazione del lavoro svolto.