Adecco Italia Spa Filiale di Casalmaggiore ricerca per importante azienda cliente operante nel settore TESSILE un/una Tirocinante per l'area back office ufficio acquisti.Competenze tecniche richieste:Buona conoscenza della lingua inglese.Laurea in economia e commercio (anche neolaureati).Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo.Si offre: un contratto iniziale di tirocinio (durata: 3 mesi prorogabile al massimo per ulteriori 3 mesi) con finalità di stabilizzazione con un contratto a tempo indeterminato.
Compenso di 600€/netti/mensili + buoni pasto (4€/gg).Responsabilità:Invio e gestione richieste di campionatura nuovi articoli:• Invio richieste di campionatura a fornitori.• Monitoraggio dello stato avanzamento delle richieste per garantire la ricezione puntuale delle campionature.• Valutazione e controllo qualità delle campionature ricevute.Ordini fornitori italiani / esteri e controllo stato avanzamento produzione dei fornitori:• Gestione degli ordini ai fornitori sia italiani che esteri.• Monitoraggio dello stato avanzamento della produzione presso i fornitori.• Coordinamento con i fornitori per risolvere eventuali ritardi o problemi nella produzione.Ricezione documenti fornitori e controllo fatture:• Ricezione e verifica dei documenti fornitori, inclusi DDT (Documenti di Trasporto), P.L.
(Packing List) e Fatture.• Controllo della corrispondenza tra i documenti ricevuti e le merci o servizi forniti.• Gestione delle discrepanze e risoluzione dei problemi di fatturazione.Gestione operazioni doganali camion / container:• Coordinamento delle operazioni doganali per le spedizioni in arrivo via camion o container.• Assicurarsi che tutta la documentazione doganale sia completa e accurata per facilitare lo sdoganamento rapido.Apertura lettere di credito:• Gestione dell'apertura delle lettere di credito per garantire pagamenti sicuri e conformità con i termini contrattuali.Lingue conosciute:Inglese: Comprensione BuonoDisponibilità oraria: Full TimePatente: BMezzo di trasporto: Auto #J-18808-Ljbffr