Banca Mediolanum èun'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decennidi innovazione.
Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizifinanziari, bancari e assicurativi su misura che rispondano alle esigenzeuniche di ogni cliente.La Banca si impegna a costruire relazionidurature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli.La nostra è una realtà dinamica,fondata su relazioni, responsabilità e libertà.
La nostra culturapromuove la positività, la responsabilità e l'innovazione sostenibile.Siamo convinti che il successo diun'azienda sia il risultato del successo individuale dei suoi membri.
In GruppoMediolanum, ti offriamo più di un lavoro: l'opportunità di contribuire a uncambiamento positivo e di crescere insieme a noi.All'interno della direzione di Risk Management di capogruppoentrerai a far parte dell'ufficio di Third Parties Risk Management.La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: Supporta la definizione, l'aggiornamento e la gestione del modello di governo e gestione del Rischio delle terze parti;Fornisce pareri su valutazioni di rischio delle terze parti;Sviluppa e mantiene report dettagliati sulle valutazioni del rischio e sulle attività di mitigazione;Monitora continuamente le performance delle terze parti e identificare aree di miglioramento;Contribuisce alla definizione e aggiornamento della Policy di Esternalizzazione e Terze Parti come da modello aziendale definito;Supporta la valutazione delle logiche di rischio derivante dalle terze parti coinvolte nell'erogazionedi funzioni/servizi essenziali;Assicura che le terze parti siano conformi alle normative locali e internazionali;Supporta la valutazione il Rischio Contrattuale e mitiga il Rischio di utilizzo di nuove forniture contribuendo alle Due Diligence effettuate;Contribuisce alla sorveglianza dei fornitori ritenuti critici identificati dalle Autorità di Vigilanza;Monitora e rivede periodicamente i rischi associati alle terze parti;Analizza e rivede i contratti con i fornitori per garantire che siano in linea con le politiche aziendali;Mantiene aggiornati i registri di conformità e segnala eventuali discrepanze; Profilo competenze Requisiti:Conoscenza delle tecniche, dei metodi e degli strumenti in tema di governo dei processi, analisi del rischio;Conoscenza dei modelli contrattuali;Competenze in termini di governo dei fornitori;Conoscenza delle principali normative di settore (DORA, Circolare 285, Linee Guida EBA);Familiarità con le pratiche di auditing e valutazione delle performance dei fornitoriAttitudine al lavoro in team e capacità di collaborare con prime linee e fornitori esterni;Costituisce elemento distintivo la conoscenza della lingua inglese e il conseguimento di certificazioni, quali: CISA, ITIL, PMI, CRISC, CGEIT;Cosa offriamo:Servizio navetta da/per Milano Famagosta (M2) / San Donato Milanese (M3); Hybrid-work;Sede di lavoro:Basiglio – Milano 3 City I dati richiesti verranno trattati nell'assoluto rispettodelle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General DataProtection Regulation - "GDPR" o "Normativa Privacy") e sue successivemodificazioni ed integrazioni.E' possibilevisionare l'informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link: Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità ditrattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.Verranno presi in considerazione solo i curricula inlinea con i requisiti minimi richiesti.