Per Player Leader a livello globale in ambito Aerospace e defence, nell'assemblaggio meccanico e nell'integrazione di sistemi e sottosistemi satellitari, ricerchiamo un INGEGNERE TERMOMECCANICO.
La risorsa verrà inserita nel gruppo Thermo-mechanical Design Processing, Navigation & Power Products. Sarà responsabile della progettazione termica e meccanica, dello sviluppo e della qualificazione di apparecchiature di bordo dedicate alla radiocomunicazione, che includono:
TT&C (Telemetria, Tracking & Command) Transponder per missioni interplanetarie Transponder TT&C per comunicazioni sicure Trasmettitore TT&C per missioni GEO TT&C Ricetrasmettitore per la costellazione Payload digitale per telecomunicazioni operanti in banda UHF, SHF e Ka Processore digitale per anti-jamming Processore digitale per segnale di navigazione Attività e compiti: Progettazione e dimensionamento meccanico e termico Simulazioni numeriche meccaniche in caso di carichi quasistatici, di sfiato, casuali e piroclastici Simulazioni numeriche termiche quando si applicano carichi termici stazionari e transitori Modellazione e disegno in 3D Supervisione alla campagna di prova termomeccanica (vibrazioni, pyroshock, prove termovuoto) Frontend con clienti interni ed esterni, fornitori e officine Requisiti: Laurea in ingegneria Aeronautica, Aerospaziale o Meccanica Ottima conoscenza della lingua inglese Conoscenza in simulazione numerica termomeccanica (f.i. MSC. Nastran, MSC.Patran) Matlab/ Programmazione Simulink La modellazione CAD 3D (f.i. CATIA, PTC Creo) è un plus Capacità di orientamento al cliente, atteggiamento proattivo Approccio organizzato e metodico al lavoro con forti capacità di comunicazione Capacità di gestire più attività contemporaneamente, di lavorare autonomamente e in team Si offre contratto a tempo indeterminato in somministrazione, livello C2 ccnl metalmeccanico, RAL di circa 33k.
Sede operativa: Roma
Laurea in ingegneria Aeronautica, Aerospaziale o Meccanica.
#J-18808-Ljbffr